CUORGNE' - Il sindaco di Cuorgnè, Beppe Pezzetto, ha pubblicato sui social il video-messaggio dell’amico attore e cuorgnatese Andrea Beltramo, conduttore della trasmissione l’Albero Azzurro della Rai. Una trasmissione che è un pezzo di storia della tv italiana. Il video messaggio è rivolto ai bambini canavesani. «Da parte mia un invito a guardarlo in tv su Rai 2 - Rai yo yo e Rai Play, ma anche a seguirlo ogni sera alla 21:15 sul suo profilo Instagram (andrea_beltramo) per la fiaba della buonanotte in diretta Instagram», dice il primo cittadino cuorgnatese.

«Sono all’Albero Azzurro dal 2003, anno in cui la produzione si è trasferita da Milano a Torino - racconta Andrea Beltramo - avevo appena terminato la scuola di teatro quando venni a sapere che stavano facendo dei provini per cercare dei nuovi personaggi ed ebbi la fortuna di essere scelto. Quest’anno l’Albero Azzurro compie trent’anni e per me si tratta della tredicesima edizione. Sono molto orgoglioso di farne parte. Nel programma ho l’occasione di interpretare i più svariati personaggi e al contempo di divertire i bambini che ci seguono. Insieme a Laura Carusino, altra storica conduttrice del programma, accompagnamo Dodò nel suo percorso di crescita e scoperta». 

I bambini si possono così identificare nel simpatico cucciolo che in ogni puntata supera le piccole paure, apprezza il valore della solidarietà e dell’amicizia. «Io, Laura e Paolo Carenzo, la voce del mitico Dodò, siamo felici di stare vicino ai bimbi in questo momento così delicato e di poter dare loro un sorriso, di farli ballare e cantare insieme a noi. Mi chiedono spesso qual è il segreto del successo di un programma che dura da così tanti anni. Rispondo sempre: la sua semplicità e la sua genuinità». L'Albero Azzurro è in onda su Raidue alle 7:30 dal lunedì al venerdì e su Rai YoYo alle 16:20 sempre dal lunedì al venerdì, oppure sull’App RaiPlay Yoyo.

Galleria fotografica

Articoli correlati