Galleria fotografica

CANDIA - Dal Canavese al titolo di Miss La più bella del mondo. Il concorso di bellezza, ideato e organizzato da 25 anni a questa parte dal patron Cesare Morgantini, ha incoronato Sara Francisco di Candia. Dall’alto dei suoi 180 centimetri di bellezza, la 18enne ha sbaragliato un’agguerrita concorrenza. Alla finalissima, che si è tenuta a Gabicce, nelle Marche, hanno partecipato 24 ragazze dai 16 ai 27 anni provenienti da sette regioni: Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Marche, Sicilia, le più belle delle centinaia di partecipanti alle decine di selezioni svoltesi in tutta l’Italia.

L’eleganza, il portamento e la femminilità sono state le carte vincenti di Sara Francisco, che frequenta il Liceo Gramsci ad Ivrea e sogna di diventare una modella professionista. Seconda Stefania Apetri, 18 anni il prossimo 30 dicembre, di Robassomero. Terza Martina Sasso di Gabicce, a cui è andata la fascia di Miss Baia Imperiale.  La serata finale del contest è stata condotta da Jacques Avella e Vanessa Minotti con le coreografie di Valerio Rossetti e Cinzia Leonardi; assistente di segreteria Delia Russello, segretario di giuria Max Moretti. fotografo ufficiale Camillo Dosi. La giuria è stata presieduta dal giornalista Edoardo Raspelli.

Anche il Comune di Candia si è complimentato con la sua concittadina: «La notizia che la nostra Sara Francisco ha conquistato a Gabicce il titolo di Miss del concorso nazionale, ha portato a Candia un'ulteriore ventata di gioventù, bellezza e orgoglio. Siamo tutti felici per il titolo di Sara e per le sue aspettative future di lavorare nel mondo della moda come modella. Siamo altresì orgogliosi che anche Sara , come i nostri campioni dello sport, porti il nostro piccolo paese agli onori delle cronache e contribuisca a fare conoscere e apprezzare Candia. Siamo un piccolo grande paese: Candia c'è». (Foto tratte dalla pagina Facebook di Miss La più bella del mondo)