E' della Scuola dell’infanzia San Michele di Ivrea il disegno eletto Manifesto ufficiale della Festa dei bambini organizzata degli Amis ad Piassa dla Granaja. Al secondo posto si è classificata la classe 1B della Scuola Primaria Nigra, al terzo la classe 5A della Scuola Primaria di San Bernardo. Il concorso rivolto alle Scuole dell’Infanzia e Primarie, alla sua decima edizione, è organizzato dalla Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea con il patrocinio della Città di Ivrea - Assessorato ai Sistemi Educativi. Novità per questa edizione è stata l’elezione di tre vincitori per poter permettere a più scuole di beneficiare del premio destinato all’acquisto di materiale didattico.

La giuria composta dal Presidente della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea Piero Gillardi Vugliano, dal Sindaco della Città di Ivrea Stefano Sertoli, dall’Assessore all’Istruzione della Città di Ivrea Giorgia Povolo, dal consigliere del CdA della Fondazione Marina Zannini e da Pierluigi Marta Presidente dell’Associazione Amis ad Piassa dla Granaja ha valutato attentamente i 32 elaborati ricevuti, tutti corrispondenti alle caratteristiche richieste dal bando e meritevoli di grande considerazione.

«Desideriamo ringraziare chi ha aderito con impegno e passione all’iniziativa: insegnanti e alunni che come ogni anno si sono impegnati nella realizzazione di un manifesto frutto del lavoro di gruppo per l’edizione in corso del Carnevale. Un modo per cogliere e raccontare l’essenza dello Storico Carnevale attraverso gli occhi dei più piccoli», ha commentato il Presidente della Fondazione Piero Gillardi.

Tutti gli elaborati saranno esposti in Sala Santa Marta dal 25 al 28 febbraio dalle 16 alle 18.30. La mostra verrà inaugurata domenica 24 febbraio alle ore 17.45. Giovedì Grasso alle 15.30 la premiazione si svolgerà in Sala Santa Marta.

Galleria fotografica

Articoli correlati