CASTELLAMONTE - Sono fortemente legati al Canavese, il territorio in cui sono cresciuti, e qui cercano di reperire la maggior parte delle materie prime, ma senza che questo costituisca un limite. Il comune denominatore che li orienta nella scelta rimane sempre l'alta qualità, in base alla quale selezionano tutti gli ingredienti che impiegano nelle nostre preparazioni. Il loro mantra è: «buono, pulito e sano per tutti». Si tratta del panificio pasticceria Goretti di Castellamonte, che ha appena ricevuto «2 Pani» nella guida «Pane & Panettieri d'Italia» di Gambero Rosso.

E’ un riconoscimento importante per Paolo e Nadia e la loro affiatata equipe, dato che si tratta dell’unico libro che recensisce i panifici italiani. Una mappa completa che annovera tutti i migliori artigiani del pane: oltre 350 indirizzi, valutati con 1-2-3 Pani secondo il livello di eccellenza del prodotto proposto. «Grazie al senso di soddisfazione regalataci dalla guida "Gambero Rosso" – spiega Nadia – E’ un onore immenso aver ricevuto i 2 pani per noi! È solo grazie al lavoro di un gruppo di persone di valore immenso che la magia di un attività in crescita si realizza, giorno dopo giorno».

Non finiscono qui però le novità per Goretti, che da agosto è pronta a promuovere l’iniziativa «La spesa è buonissima» per dare un aiuto concreto a tre associazioni fiori all’occhiello del territorio: «Prenderci cura di un posto per noi vuol dire prenderci cura delle persone che lì vivono e operano – commenta Nadia – Questo progetto partirà il primo agosto. Si tratta di piccole azioni a scopo benefico, che accumulate possono aiutare a sviluppare i nostri enti locali che ogni giorno lavorano con grande impegno per noi! In particolare è rivolta alla Croce Rossa, ai Vigili del Fuoco Volontari ed all'Associazione Nazionale Carabinieri che operano in Castellamonte. A tutti coloro che in qualche modo ne fanno parte è offerta da noi la possibilità di avere i nostri prodotti a prezzi scontati! Inoltre a ogni referenza messa in lista doneremo 1 euro (al chilo o a pezzo a seconda del prodotto) in un salvadanaio che provvederemo a dividere poi in 3 parti uguali a questi enti. Non vediamo l'ora di devolvere il più possibile in beneficenza per il bene della comunità!».

A questo progetto si unisce poi l’iniziativa «La tua festa a scuola è buonissima», dove se uno studente, un insegnante o un operatore scolastico vuole festeggaire con gusto, potrà contare sulla qualità dei prodotti Goretti a prezzi scontati e aiutare la propria scuola: il panificio pasticceria di piazza Zucca donerà, infatti, per ogni prodotto messo in lista 1 euro all’istituto scolastico in questione. 
 

Galleria fotografica

Articoli correlati