In occasione della Mostra della ceramica 2019 che si terrà a Castellamonte dal 20 luglio al 4 agosto, l'amministrazione comunale bandisce per il secondo anno il concorso «Ceramics in love-two», riservato agli artisti della ceramica italiani e internazionali. Il concorso si prefigge di valorizzare l’arte della ceramica in tutte le sue forme, tecniche e destinazioni d’uso: dalla scultura al design, all'artigianato di eccellenza, senza dimenticare – trattandosi di Castellamonte – il suo oggetto più famoso, la stufa.

La scadenza per inviare la domanda di partecipazione è il 15 aprile 2019. La domanda dovrà pervenire a ceramicsinlove@gmail.com. Le opere selezionate dovranno essere inviate a Castellamonte entro il 25 giugno. Due le sezioni: Arte e Design; agli artisti è consentito partecipare a entrambe.

Il vincitore della sezione Arte si aggiudicherà un premio di 3mila euro (2mila per il secondo e 500 per il terzo); al vincitore della sezione Design andranno 2mila euro (1000 per il secondo e 500 per il terzo). Le opere saranno esposte durante i giorni della Mostra. Confermato il curatore Giuseppe Bertero che ha annunciato: «Attendiamo opere da numerosi paesi d'Europa e non solo. Sarà un'edizione particolarmente internazionale grazie ai contatti con gli artisti che abbiamo portato avanti in questi mesi».

Galleria fotografica

Articoli correlati