CASTELLAMONTE - Una nuova location per un ristorante tipico ma elegante. Un ambiente discreto e rasserenante, dove passare una giornata o una serata piacevole in coppia, con i propri cari o con amici. Il posto giusto dove gustare una cucina che sposa i sapori della tradizione piemontese strizzando l’occhio alla modernità. Stiamo parlando del ristorante-bar «La Vecchia Fornace» che si trasferisce da frazione Spineto di Castellamonte a San Giovanni negli ampi locali della storica società agricola operaia.
Una nuova avventura che vivrà la sua inaugurazione ufficiale sabato 1 aprile 2023 alle 18 con una imperdibile degustazione gratuita all’interno della società agricola operaia di San Giovanni. Nella «Vecchia Fornace», l’atmosfera che si respira è intima e accogliente. Il ristorante castellamontese è il luogo ideale per l’organizzazione di ricevimenti e banchetti. Con la sua ampia e articolata disponibilità di spazi, è perfetta per feste di compleanno, eventi e grazie alla sua saletta-privè anche per ospitare incontri e conferenze. Che sia un pranzo o una cena, un aperitivo o un brunch, la Vecchia Fornace offre la possibilità di avere delle soluzioni specifiche, adeguate alle diverse richieste della clientela. E’ l’ideale anche per le famiglie con bambini, grazie all’area giochi dedicata e sempre visibile e a una sala ad hoc per i più piccoli.
Tutto è vivace e sincero, come la filosofia gastronomica di Mina e della chef Maria, che gestiscono «La Vecchia Fornace» nei locali della società agricola operaia di San Giovanni. Basta, infatti, sfogliare il menù e la carta dei vini per accorgersi che le proposte enogastronomiche sono in grado di accontentare tutti i «palati». Per il pranzo di Pasqua, per esempio, non c’è che l’imbarazzo della scelta: dalla battuta di fassona con cipolla rossa in agrodolce ai bocconcini di insalata russa e uovo di quaglia, passando per un’insalatina di mare con verdure croccanti. Per chi ama i primi invece ci sono: agnolotti piemontesi ai tre arrosti e risotto con asparagi, stracciatella e polvere di pistacchio. La dolcezza del fritto misto piemontese gareggia, poi, con il cosciotto di maiale al forno con patate al rosmarino. Il gran finale è riservato alla colomba con la crema pasticcera al Moscato. Per informazioni o prenotazioni si può chiamare: 3801289137 – 0124418357 oppure è possibile seguire tutte le novità sulla pagina Facebook de «La Vecchia Fornace».