CASTELLAMONTE - Quest'anno il Natale ha un sapore speciale con il panettone dei Vigili del Fuoco. A Castellamonte «un dolce gesto che scalda il cuore»: il ricavato andrà a sostegno della delegazione dei Vigili del Fuoco volontari di Castellamonte. E' possibile prenotare il panettone aiutando chi si impegna ogni giorno per la comunità: basta chiamare Erika (3492939308) o Cecilia (3478383806). L'intero ricavato verrà donato per il potenziamento della dotazione tecnica e dei mezzi del distaccamento cittadino di Castellamonte.
Insomma, un buon motivo, sotto Natale, per dare una mano (e anche una buona giustificazione per eventuali chili di troppo dopo le feste). Nato da un'idea di Paolo Pedulli, pasticcere e da più di venti anni vigile del fuoco volontario a Castellamonte, il dolce tipico di Natale è prodotto dal laboratorio «Pan del Bosco» e va prenotato entro il 15 dicembre, stesso giorno in cui i pompieri della città della ceramica festeggerà la patrona Santa Barbara.
Quello di Castellamonte è uno dei distaccamenti più attivi in Canavese. Da sempre i volontari operano con dedizione e coraggio per garantire interventi rapidi ed efficaci in situazioni di emergenza. Un instancabile lavoro di squadra al servizio della comunità.