CASTELLAMONTE - Ai tempi del covid c'è anche chi scommette sulla ripartenza. E' il caso di Andrea, classe 1990, residente a Salassa ma cresciuto a Castellamonte, e della compagna Erica, classe 1992. Proprio nella Città della Ceramica, Andrea ha deciso di aprire «I sapori della Piazza». Un nuovo negozio di frutta e verdura nella centralissima piazza della Repubblica, civico 7.

«Nonostante non sia il periodo migliore, ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura, grazie anche all'appoggio e sostegno della mia compagna - racconta Andrea - il desiderio di avere un'attività mia è sempre stato un sogno nel cassetto». Una bella scommessa sul futuro, visto che l'intero territorio è ancora alle prese con i danni lasciati dalla pandemia covid. «Il tutto è nato per pura casualità passeggiando nel paese dove sono cresciuto, Castellamonte appunto, quando la mia attenzione è stata attratta da un locale vuoto in piazza. Subito l'immaginazione ha preso il sopravvento».

Andrea ha così deciso di prendere questa decisione coraggiosa, qualcosa che ha sconvolto completamente la routine quotidiana. «Non è stato semplice. Io comunque ero pienamente inserito da anni all'interno di una grande distribuzione ma stavo perdendo completamente tutta la mia creatività e la voglia di fare». Ed ecco allora «I sapori della Piazza», il nuovo negozio di Castellamonte. «Pieni di paura ma con tanta voglia di emergere e realizzarci abbiamo deciso di buttarci in questa nuova attività. I Sapori della Piazza nasce come un negozio di frutta e verdura offrendo alla propria clientela primizie sempre fresche e gustose. Ma non solo, è possibile trovare anche le prelibatezze della nostra terra, percorrendo un viaggio da nord a sud con i migliori sapori della nostra Italia».

Venerdì 30 aprile alle 10 l'apertura del negozio in piazza della Repubblica 7. «Vi aspettiamo numerosi».

Galleria fotografica

Articoli correlati