CHIVASSO - And the Oscar goes to… Khaby Lame. Un canavesano alla notte degli Oscar. Sarà una domenica speciale quella di oggi, 12 marzo 2023, per il chivassese, Khaby Lame, che parteciperà a Los Angeles all’attesa notte degli Oscar.

Il tiktoker più seguito al mondo ha annunciato ai suoi 155 milioni di followers la sua presenza alla serata degli Academy Awards con un video pubblicato da poco sui social. «E’ un grande onore essere stato invitato all’incredibile notte degli Oscar» ha scritto nel post Khaby Lame.

Secondo il sito «The italiani famosi nel mondo», pagina di analisti che incrocia tutti i dati reperibili in rete (volume di ricerca locale e globale, dati sui follower social Twitter, Instagram, TikTok e YouTube) proprio il 22enne canavesano è stato nel 2022 l’italiano più famoso al mondo con un punteggio di 81.728.680.  Alle spalle di Khaby con 36.419.500 punti l’influencer Chiara Ferragni, terzo posto per l’imprenditore bolognese di 55 anni Gianluca Vacchi.  Khaby è nato a Dakar da genitori senegalesi ma è cresciuto in Canavese. A giugno dello scorso anno è diventato cittadino italiano. Il giuramento è stato pronunciato davanti all'Ufficiale di Stato Civile del Comune di Chivasso. Lame è stato omaggiato da parte dell’amministrazione comunale di una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, della spilla della Città di Chivasso e di una riproduzione de «La vaccinazione nelle campagne» del pittore dell’Ottocento Demetrio Cosola.