IVREA - Un kolossal di fantascienza «Made in Italy». E' nei cinema di tutta Italia dall'otto ottobre la pellicola «Creators - The Past». Realizzato da Artuniverse (azienda cinematografica che ha sede a Ivrea), in collaborazione con Alex Carrera Management srl e 30 Holding, è un'opera che ha coinvolto non solo artisti a livello internazionale ma anche molte persone del territorio piemontese e canavesano. Non a caso una delle presentazioni ufficiali si è tenuta al cinema Boaro di Ivrea dove sta proseguendo la programmazione del film. 

Una scelta, quella di approdare direttamente in sala dopo i difficili mesi vissuti dal comparto cinematografico a causa dell’emergenza Covid-19, fortemente voluta dalla casa di produzione e distribuzione del film e attraverso la quale vuole dare un chiaro segnale di sostegno e supporto alle sale cinematografiche e agli esercenti che hanno deciso fin da subito di credere in un film tutto italiano ma dal respiro decisamente internazionale come «Creators - The Past», un film che può essere fruito al meglio solo in una sala cinematografica.

Nel cast di «Creators - The Past» spiccano infatti talenti del calibro di William Shatner (il mitico capitano Kirk dell'Enterprise di Star Trek), Gérard Depardieu, Bruce Payne e altri importanti nomi del panorama cinematografico internazionale. Il doppiaggio vanta le più grandi voci italiane del cinema hollywoodiano quali: Giancarlo Giannini, Luca Ward, Maria Pia Di Meo, Mario Cordova e molti altri.

Elementi sinergici che collaborano all’unisono ad esprimere tutte le potenzialità di un progetto a lungo termine che porterà alla realizzazione del più grande universo Sci-fi mai prodotto in Italia. Una sfida tutta italiana non solo per quanto riguarda le prestigiose location (Valle d'Aosta, Canavese, Biellese, Venezia, Ivrea, Lago Maggiore, Lago d’Orta), ma anche per quanto riguarda la realizzazione degli effetti speciali che appaiono per più di due terzi del lungometraggio. 

Non resta che andarlo a vedere al cinema!

Nelle foto sotto
1.Gerard Depardieu (Porthos nella Maschera di Ferro) nei panni del Maestro di Fede
2.Bruce Payne (Jacob Kell di Highlander) nei panni di Lord Kal sul trono della sua astronave
3.Eleonora Fani nei panni di Lady Airre sul trono di Ayon
4.Marc Fiorini (ha interpretato il vescovo che diviene papa in Angeli e Demoni)nei panni di Lord Kanaff sul trono di Ayon
5.Marc Fiorini nei panni di Lord Kanaff nella prigione degli Dei
6.William Shatner (Capitano Kirk di Star Trek)nei panni di Lord Oghma 
7.Eleonora Fani nei panni di Lady Airre sul trono di Ayon
8.Tammuz interpretato da Sebastien Foucan (Casinò Royale - 007) durante un combattimento ambientato al Bric di Zumaglia 
9.Angelo Minoli che interpreta Natan adulto nella location del ricetto di Candelo
10.Daniel McVicar nei panni del reporter con lo storico carnevale di Ivrea alle sue spalle
11.La location della Colombara situata nel vercellese in una scena del film
12.Angelo Minoli che interpreta Natan adulto nella location del ricetto di Candelo
13.I boschi di Sala Biellese che fanno da sfondo a una scena cruciale del film dove si vede arrivare uno sciame minaccioso di insetti alieni.

Galleria fotografica

Articoli correlati