CIRIE’ - Dai banchi del liceo al Festival di Sanremo per suonare la batteria durante la travolgente esibizione di Jovanotti. E’ la straordinaria avventura che ha vissuto, sulle ali del rock, la talentuosa ciriacese, Giorgia Maina.
Martedì scorso, 11 febbraio 2025, durante la prima serata della 75esima edizione della seguitissima kermesse canora nazionalpopolare, Rockin'1000, la più grande rock band al mondo, ha partecipato all’emozionante performance di Jovanotti, che ha emozionato i presenti al teatro Ariston e il pubblico a casa. Tra i musicisti che hanno dato vita ad una applaudita versione de «L’ombelico del mondo», c’era proprio la 18enne Giorgia Maina.
Con la sua giacca verde e il suo stile da rocker e la sua abilità tecnica nello scatenare le bacchette sui piatti della batteria, Giorgia Maina, che ha iniziato a suonare a 7 anni, ha colpito l’attenzione di tutti, compresa quella della prima cittadina di Ciriè: «E ancora una volta possiamo essere orgogliosi di una ciriacese – ha commentato la sindaca di Ciriè, Loredana Devietti – Giorgia Maina ha portato il suo talento e il suo sorriso nella strepitosa esibizione di alcuni dei Rockin’1000 che hanno suonato con Jovanotti nelle strade di Sanremo. 18 anni, studia al nostro liceo Fermi Galilei, suona la batteria nei MP 4.0 – I Music Piemonteis ed è entrata nei Rockin’1000 a soli 11 anni. Che dire: una forza! Complimenti, Giorgia! E auguri per mille di questi successi».