CIRIÈ - Ancora grandi novità per il giovane cantautore ciriacese Stefano Pitasi, in arte Hoshi. Dopo aver vinto lo scorso agosto il premio assoluto del Campus Band Musica e Matematica di Milano, in questi giorni è arrivato un altro importante riconoscimento per il talentuoso ed emergente artista. Si tratta del successo al Concorso Nazionale The Voice Award Chierinfestival del patron Giuseppe Lorusso. Non una novità per Hoshi, che ha cominciato a soli 9 anni a calpestare i palchi di importanti concorsi nazionali, aggiudicandosi sempre il podio.
Un percorso ricco di impegni e soddisfazioni. Da quei primi passi, infatti, Stefano Pitasi ha sempre studiato seriamente con i migliori professionisti del settore. Ha iniziato con Carola Cora, nota cantante Jazz, continuato poi con Marco Peroglio a cui nel frattempo si è aggiunto anche Luca Pitteri, ex vocal coach di Amici, con cui ha perfezionato la tecnica vocale. Oggi, il cantautore di Ciriè è seguito anche da Sergio Moses ex vincitore di Sanremo Giovani e protagonista del Musical Mosè. Spesso lo troviamo in live con Aleandro Baldi (voci e chitarra) veterano del palco sanremese. Circa 3 anni fa Hoshi ha iniziato anche a studiare Song Writing a Roma con Tony Bungaro.
La voglia di cantare i suoi inediti è così forte che in due anni ne ha già prodotti otto, appoggiandosi sempre al co-autore Denis Chiatellino per una collaborazione ormai fissa. Così come è fisso lo studio di registrazione, di Fusini Andrea (produttore anche degli Articolo 31 e i La Sad che gli ha portato ben tre dischi d'oro) .
Proprio a Milano Hoshi è stato notato dal grande compositore, cantautore e produttore discografico italiano Mario Lavezzi, con cui ha firmato un contratto manageriale. A gennaio, grazie all'etichetta Nuove arti srl di Lavezzi, uscirà uno degli ultimi inediti, Bugia, di Stefano Pitasi e Denis Chiatellino. Nel frattempo il giovane artista ciriacese continuerà ad esibirsi nei fine settimana fra le vie del centro di Torino regalando emozioni a chi si ferma ad ascoltarlo.