CIRIE’ - Un voto su internet per far diventare Hoshi (Stefano Pitasi) la «voce delle scuole torinesi». Il giovane e talentuoso cantante rappresenta, infatti, l’Istituto di Istruzione Superiore «Tommaso D'Oria» di Ciriè al «ToVision» 2024. Si tratta di un atteso song contest nato nel 2022 in occasione dell’Eurovision a Torino. La competizione è aperta a tutti gli istituti superiori della zona che, grazie a un concorso interno organizzato dai rappresentanti d’Istituto in collaborazione con insegnanti disponibili e sensibili, hanno selezionato la propria delegazione che rappresenterà ciascuna scuola alla gara. Alla competizione parteciperanno band, duetti o cantanti singoli con cover o inediti.
Alle prime selezioni si sono presentati ben 280 ragazzi. Tra questi 58, fra cui proprio il canavesano Hoshi con il suo inedito «Occhi lucidi», hanno conquistato l’accesso alle semifinali. Per accedere alle finali (14 i posti disponibili) saranno importanti le votazioni social. Per votare Hoshi (Stefano Pitasi) bisogna collegarsi al sito di ToVision oppure tramite il profilo ToVision di Instagram. La preferenza social varrà per il 40% del totale. L'altro 50% delle votazioni saranno effettuate da una giuria tecnica mentre il 10% dalla direzione tecnica della manifestazione.
Tutto il Canavese e ciriacese è, quindi, chiamato a supportare, da oggi 10 marzo 2024, Hoshi (Stefano Pitasi), che recentemente è stato applaudito protagonista di due grandi eventi sold out: il 29 febbraio era a Settimo Torinese al Teatro Garibaldi e il 1 marzo a Bra al Teatro Politeama con il grande Aleandro Baldi. Spettacolare il loro duetto chitarra e voci, nel quale i due artisti hanno interpretato in maniera eccellente «Quando» di Pino Daniele. Tutto l'incasso è andato a favore dell'associazione Apri Ipovedenti.