Galleria fotografica

CANAVESE - Deliziosi momenti da assaporare e condividere in un luogo iconico e storico come l’Antica Pasticceria Pan Belmonte, che da oltre un secolo è considerato da tutti sinonimo di qualità e tradizione.

C’è un motivo in più oggi per fare tappa sotto gli eleganti portici di via Arduino 24 a Cuorgnè o nelle altre due suggestive location di largo Talentino 16 a Castellamonte e viale Berone 28 a Rivarolo Canavese. Si tratta del gelato firmato Elvis Blessent. Il giovane pasticcere, alla guida di Antica Pasticceria Pan Belmonte, ha interpretato questa delizia col suo stile inconfondibile creando un esclusivo «gelato di pasticceria» artigianale.

Nelle sue sapienti mani di Maestro del Gusto si incontrano il pasticciere e il gelatiere per dare vita a ricette meravigliose. Deliziosi gusti tutti da scoprire. Due in particolare meritano una menzione speciale: «Pan Belmonte» e «Amaretto» che permettono di gustare, anche nei giorni più caldi, la versione fredda delle specialità più amate da tutti. Il modo migliore per offrire ai clienti i prodotti più caratteristici tutto l’anno, anche nella stagione calda. Da Pan Belmonte poi il gelato è una cosa seria e si rispettano alcune regole imprescindibili: «Innanzitutto, la base è composta da pochi e semplici ingredienti: latte, panna, zucchero e nient’altro – spiega Elvis Blessent - Da noi non si utilizzano semilavorati, ma solo ingredienti genuini. Grande attenzione, poi, è dedicata anche ai gusti più tradizionali, come il pistacchio e la nocciola, prodotti con paste naturali al 100%. Il nostro pistacchio ha il naturale colore verde e utilizziamo pasta di nocciole IGP Piemonte».

E il cioccolato? Anche per il gelato che celebra il «cibo degli dèi» Elvis utilizza solo il meglio delle materie prime in commercio: così come per ogni sua creazione gli ingredienti sono freschi, naturali e golosi. La stessa filosofia viene utilizzata per i gusti alla frutta. La polpa fresca e gustosa incontra acqua, zucchero e… un goccio di latte. Ecco svelato il segreto del Maestro del Gusto canavesano per rendere anche i gelati alla frutta cremosi, soffici e consistenti. Per questo, nei punti vendita di Cuorgnè, Rivarolo o Castellamonte sarà impossibile resistere e non assaggiare, in cono o coppetta, il «gelato di pasticceria» artigianale di Elvis.