CUORGNE’ - La magia del Natale racchiusa in ogni morso. Artigianalità e gusto Made in Canavese sono la ricetta vincente per i nostri deliziosi momenti da assaporare e condividere durante queste festività ormai alle porte. All’Antica Pasticceria Pan Belmonte sono pronti a regalare ai loro affezionati clienti un’esperienza unica con i loro panettoni e pandoro artigianali, realizzati con amore e maestria.
Nel cuore di Cuorgnè, nella storica location sotto gli eleganti portici di via Arduino 24, Elvis Blessent, confermato Maestro del Gusto, si è impegnato, anche per questo Natale, a preservare la tradizione dolciaria del Canavese, arricchendola con creatività e passione. Il giovane pasticcere alla guida dell’Antica Pasticceria Pan Belmonte, con dedizione e cura per ogni dettaglio, trasforma le migliori materie prime in dolci che raccontano il territorio e incantano chi li assapora.
Sorprendere con un regalo unico, terminare una cena con un tocco di dolcezza o celebrare un momento speciale: i panettoni 2024 porteranno in tavola un’esperienza di gusto speciale, soddisfando sia i palati più tradizionalisti che quelli più curiosi. C’è solo l’imbarazzo della scelta: dal «Classico Mandorlato» (con canditi, uvetta e una deliziosa copertura di mandorlato) alle «Gocce di Cioccolato» (arricchito con gocce di cioccolato e avvolto da una morbida copertura di fondente). Si può anche scegliere il «Pistacchio», ripieno di crema al pistacchio e ricoperto con cioccolato bianco al pistacchio, o gustare il «4 Stagioni»: un mix sorprendente di albicocca, amarena, mandarino e gocce di cioccolato, con copertura fondente. Per chi ama la semplicità, con sola uvetta e senza canditi, c’è il «Tipo Milano», mentre non si può non cedere alla dolcezza soffice e burrosa del Pandoro. Super consigliato anche il Panettone all’Albicocca, morbido, profumato, e ricoperto con cioccolato bianco. Per chi ama la tradizione, c’è infine il «Pan Belmonte», un delizioso e leggerissimo lingotto, inventato alla fine degli anni ’30, che ricorda un po’ la torta margherita e che si gusta volentieri ad ogni ora e in ogni periodo dell’anno.
I panettoni sono realizzati rigorosamente a mano, utilizzando ingredienti di altissima qualità, lievitati lentamente per garantire sofficità e un gusto unico. «I nostri panettoni e pandoro non sono solo dolci, ma una celebrazione del territorio e della tradizione – spiegano dall’Antica Pasticceria Pan Belmonte - Dietro ogni creazione c’è una filosofia che punta sull’autenticità e sull’artigianalità, mettendo al centro il Made in Canavese». Non resta, quindi, che recarsi da Pan Belmonte, in via Arduino 24 a Cuorgnè o nelle altre due suggestive location di largo Talentino 16 a Castellamonte e viale Berone 28 a Rivarolo Canavese, per scoprire il gusto autentico del Natale. Tutti i prodotti sono disponibili anche su prenotazione.