Galleria fotografica

CUORGNE’ - Cultura, passione e territorio. Sono le tre caratteristiche che contribuiscono a rendere imperdibile «Canavese in un bicchiere». A Cuorgnè, dopo il successo delle prime due edizioni, è tutto pronto per il ritorno dell’attesa manifestazione in programma sabato 9 e domenica 10 novembre al Centro Fiere dell’ex Manifattura.

L'associazione Canavèis, giovane cuore e anima pulsante dell’iniziativa, ha saputo ancora una volta rinnovarsi, a cominciare da un nuovo e accattivante logo che impreziosisce l’evento. Tutto questo senza snaturare una formula riconosciuta unanimemente vincente. Anche per quest’anno è stato stilato un programma ricchissimo e in grado di soddisfare i gusti e il palato dei numerosi visitatori che si daranno appuntamento nel week-end in via Ivrea per scoprire e assaporare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. 

Per gli amanti delle degustazioni ci sarà solo l’imbarazzo della scelta grazie alle oltre 30 cantine canavesane presenti all’ex Manifattura. Una menzione speciale la meritano poi le masterclass enoculturali in calendario domenica dalle 15 alle 18. «Canavese in un bicchiere», mai come in questa edizione, è anche felice sinonimo di «food & beverage». Ci sarà, infatti, un’area con numerosi stand di street food ed eccellenze enogastronomiche a Km/0, compresi alcuni espositori di caffè e super-alcolici. Non mancheranno poi gli ospiti provenienti da altre Regioni, sempre nell’ottica della mission della manifestazione: far conoscere i sapori canavesani a tutti coloro che parteciperanno. 

Si parte sabato 9 novembre 2024 dalle 16 alle 21 con il convegno inaugurale fissato alle quattro di pomeriggio. Si replica domenica 10 dalle 11 alle 21 con la super novità di poter pranzare al Centro Fiere dell’ex Manifattura. Un'occasione unica per assaporare i migliori vini e alcune specialità della zona in un ambiente accogliente e festoso. Un'esperienza da condividere con gli amici e con la famiglia, dove poter scoprire tutti i segreti di queste prelibatezze locali. Ingresso gratuito. Per le degustazioni il costo è di 10 euro per avere la caratteristica tasca con il calice.  Per info: 331.3053360.