Il mese di giugno a Cuorgnè sarà molto intenso e pieno di eventi grazie alla collaborazione tra Comune, Pro loco, gruppo storico Allodieri e operatori del settore. I promotori degli eventi hanno messo insieme un calendario di appuntamenti davvero interessante per andare incontro un po' a tutti i gusti. 
 
Le date interessate verranno articolate nel modo seguente:
Dall'otto al 21 giugno, in piazza Martiri della Libertà, il tradizionale Luna Park che coinvolgerà grandi e piccini.
Dal 16 al 19 giugno torna «Pizza pazza in piazza» tutte le sere con intrattenimenti musicali.
Il 16 giugno presso l'ex Chiesa dellla Santissima Trinità tornerà uno degli appuntamenti di maggior successo dell'estate di Cuorgnè: «La cena che fa bene», una raccolta fondi destinata ad aiutare l'associazione «Una casa per gli amici di Francesco». 
Il 19 giugno appuntamento con il mercato contadino della Coldiretti e Campagna amica che, per l'occasione di fesa, sarà prolungato in serale fino alle ore 21.30.
Il 23 e il 24 giugno percorso enogastronomico promozionale «Territorio al centro» e «San Giovanni solstizio d'Estate». In queste giornate si svolgerà, inoltre, un evento sportivo che coinvolgerà tutta la città: i campionati italiani di ciclismo «Handbike» che daranno lustro nazionale a Cuorgnè.
 
Sarà quindi un giugno da non perdere a Cuorgnè per la Festa di San Luigi che, quest'anno, si è arricchita di numerosi eventi unici. 
 
NELLE IMMAGINI QUI SOTTO TUTTO IL PROGRAMMA DELLA FESTA

Galleria fotografica

Articoli correlati