CUORGNE’ - Un nuovo modo per viaggiare e conoscere le bellezze e le eccellenze del Canavese, riscoprendo il piacere di spostarsi all’aria aperta e di condividere con gli amici e con la famiglia giornate di sport e di escursioni. Si tratta di un progetto di cicloturismo a chilometro zero che non esclude, per i più sportivi, anche lo spirito della sana competizione agonistica.

E’ l’ultima interessante iniziativa promossa da «Il Gommista» di Igor Perardi, che ha deciso di puntare sul noleggio e vendita delle e-bike: le moderne biciclette elettriche. Se si ama la natura e ci si vuole dotare di un mezzo che può portarci realmente ovunque, grazie alla pedalata assistita, nella sede de «Il Gommista» in via Fratelli Rosselli 73 a Cuorgnè c’è una vasta gamma di e-bike che attendono solo di essere scelte.

«Abbiamo mezzi nuovi, tecnologicamente all'ultimo grido, il meglio del Made in Italy. Questo grazie alla collaborazione con l’Alpek di Bosconero, che produce e sviluppa le biciclette che vendiamo e noleggiamo – spiega il titolare Igor Perardi – Siamo da sempre molto attenti al nostro territorio, che per noi è importantissimo. Un turismo lento, diverso, green e sostenibile, come quello che si può realizzare con le bici a pedalata assistita, è una grande opportunità di rilancio del Canavese. Ci piacerebbe, in sinergia con le realtà locali, pubblicizzare, realizzare e valorizzare percorsi adatti a ogni tipo di escursionista, che voglia andare alla scoperta di location ed eccellenze canavesane».

Il cicloturismo elettrico è un metodo straordinario e unico per scoprire nuovi luoghi e, rispetto al turismo con bici tradizionale, presenta parecchi vantaggi che lo trasformano in un'esperienza unica e alla portata di tutti. Se si viaggia in compagnia, infatti, non ci saranno più corridori molto veloci che mettono in difficoltà il resto del gruppo o ciclisti un po’ lenti che bloccano il viaggio: si può correre tutti alla stessa velocità, socializzando e divertendosi. L’ampia gamma di biciclette a pedalata assistita, che si possono acquistare o noleggiare da «Il Gommista» di Igor Perardi a Cuorgnè o nel punto esposizione a Rivarolo Canavese presso il centro commerciale Il gigante, è poi in grado di accontentare tutti, anche gli sportivi. Con le e-mtb potranno salire in sella a una bici polivalente perfetta per divertirsi sui trail e sui tracciati più impegnativi oppure optare per un modello, sviluppato nei circuiti di gara nazionali ed internazionali, ideale per i rider più esigenti che amano l’enduro allo stato puro.

Per informazioni si può visitare la pagina internet www.il-gommista.it; guardare la pagina Facebook de Il Gommista o visitare la sede di Cuorgnè, in via Fratelli Rosselli 73.

Galleria fotografica

Articoli correlati