Tagga il Maiale, l'iniziativa nata a Cuorgnè da un'idea del sindaco Beppe Pezzetto, diventa un cortometraggio. «Senso Civico in Pillole» per sensibilizzare i cittadini al rispetto dell'ambiente e del bene comune. Realizzato al costo di una cena pagata dal sindaco Pezzetto da Andry Verga, con l'aiuto regia di Fabio Cuccè e la voce di Andrea Beltramo. In ordine di apparizione nel video Gabriele Verga, Laura Marchello, Fabio Cuccè, Franca Orso e Rino. 
 
Sul sito pezzetto.it il primo cittadino di Cuorgnè si è anche divertito a scrivere una sorta di «bugiardino» delle pillole di senso civico. «Si consiglia l'utilizzo in famiglia, a scuola, nei luoghi di lavoro, in generale in tutti quegli ambiti in cui si percepisca la sensazione di sentirsi parte di una Comunità».
 
Interazioni ed effetti desiderati? «Consente di vivere in una Città più bella e vivibile, di sviluppare comportamenti che favoriscono la socialità e la convivenza. Risultati visibili sin dal primo mese». Tagga il Maiale 2.0, insomma, con l'auspicio che le regole di buon senso messe in evidenza dal cortometraggio (che dura appena sessanta secondi ed è quindi di facile fruizione) diventino pane quotidiano...

Galleria fotografica

Articoli correlati