CANAVESE - Una finale da favola per l’ultimo atto di Miss Paradisia 2024, il contest ideato e organizzato dal patron Beppe Berlier. A Padova, gli studi televisivi di Canale Italia, che trasmetterà poi sul piccolo schermo la finale alle 21 del prossimo 8 luglio, ha trionfato la 17enne Letizia Macario. La nuova Miss Paradisia è arrivata alla finalissima col titolo di miss Cuneo. Eredita la corona di reginetta del concorso dalla canavesana Ludovica Timossi. Ben 26 le talentuose e bellissime ragazze in gara, che con il loro charme, la loro eleganza e personalità in passerella hanno messo in difficoltà la preparata e qualificata giuria.
Tre le canavesane giunte fino alla top 6. Si tratta di Gloria Verga da San Giusto Canavese, eletta miss Edelweiss, e poi delle due altre miss salite sul podio finale, insieme alla vincitrice Letizia Macario: Sara Mancin, miss Canavese da Lombardore, diventata con merito la nuova miss Eleganza 2024, e Martina Verderame da Caselle, 17 anni, nuova giovane miss Web Paradisia 2024.
Al rush finale delle «top six» sono state selezionate pure: Jessica Vinai miss Paradisia Biella che diventa miss Sorriso Charme 2024, Iana Munich di Torino che diventa miss Cinema Paradisia 2024. «Un successo annunciato questa finale che ha strabiliato giudici e sponsor e mi fa molto piacere - commenta Beppe Berlier - Sono contento per le 26 ragazze che ho portato e faccio loro i complimenti per essere state le protagoniste del mio show. Un grazie a tutti sponsor e partecipanti e quelli che ci hanno sostenuti. Ora inizia il lavoro con la nuova miss Paradisia a cui faccio un in bocca al lupo».