La prima impresa è già realtà. Dopo i casting, la band «Made in Canavese» dei «The Jab» è ufficialmente entrata a far parte della popolare trasmissione «Amici» di Maria De Filippi. I The Jab sono Alessandro De Santis (fondatore, voce e chitarra), Davide Vuolo (batteria) e Mario Francese (tastiere). Sono tutti canavesani: Alessandro e Mario abitano a Ivrea, Davide a Strambino. Giovanissimi, nel settembre del 2016, vincendo un contest, hanno avuto il privilegio di aprire il concerto di Ligabue a Monza, davanti a decine di migliaia di persone. Le sfide, insomma, non spaventano la band canavesana. Così come, a quanto pare, non spaventano le telecamere e i milioni di telespettatori che, ogni giorno, seguono Amici in tv.

In queste ore tutti gli appassionati di musica (e non solo) di Ivrea e del Canavese hanno iniziato fare il tifo per la band. Ovviamente, trattandosi di un talent, c'è bisogno dell'aiuto delle persone da casa per fare in modo che i The Jab possano arrivare in alto. In tal senso è già arrivato l'invito del sindaco di Cuorgnè, Beppe Pezzetto, che non perde occasione per sostenere i talenti locali. «Visto che non vinceremo i Mondiali di calcio, visto che in Canavese al momento non avremo il mare, nella speranza che i treni arrivino in tempo, vi chiedo di aiutare la band Canavesana che partecipa alla trasmissione Amici».

Per votare i The Jab bisogna dare la propria preferenza al cantante Alessandro De Santis. Le modalità disponibili sono tre. Sul sito internet di Wittytv (http://televoto.wittytv.it) dopo il login nel sito si possono utilizzare fino a 50 voti. Basta cliccare sulla foto di Alessandro e il gioco e fatto; oppure è possibile votare con la App di Mediaset (Mediaset Fan) scaricabile dall'App Store; infine è possibile sostenere i The Jab anche via sms al numero 4770004, al costo di 0.16 centesimi per sms. Il codice per votare la band canavesana è lo 01.

Nel video qui sotto il casting della band ad Amici.

Galleria fotografica

Articoli correlati