Le abbiamo viste ad Apolide e le stiamo iniziando a vedere in giro per il Canavese: le magliette e gli adesivi di #canavesecasamia. Il nuovo brand canavesano, lanciato in occasione del festival di Vialfrè, punta a diventare un marchio universale e riconoscibile in tutto il Canavese. «Tutto nasce dall'attaccamento al Canavese e dalla voglia di far qualcosa per la nostra comunità - spiega Antonio Loverre (foto sotto), uno dei soci fondatori di Canavese Case, l'agenzia immobiliare che ha ideato il marchio - oltre a lavorarci, viviamo tutti in Canavese e ci piace l'idea di condividere un messaggio di unione e orgoglio per la nostra terra».

«L'obiettivo è quello di far crescere l'identità canavesana per stimolare il fermento di idee e la partecipazione attiva agli eventi sul territorio, alla vita sociale, culturale e ludica. Più c'è attaccamento, più c'è partecipazione e più si genera benessere all'interno della nostra comunità». Il progetto #canavesecasamia si articola su più fronti: un hashtag di riferimento e aggregazione, un sito web (www.canavesecasamia.it) fatto con i contenuti creati dagli stessi cittadini e condivisi sul web come immagini, pensieri e storie quotidiane, una raccolta di testimonianze e interviste a imprenditori, politici, e persone attive nel sociale nella nostra comunità, magliette, adesivi e gadget da indossare e portare in giro con orgoglio.
 
«Le prime versioni utilizzano icone rappresentative del nostro territorio, come la mucca o il trattore, ma abbiamo in mente nuove idee. Il mood alla base è molto autoironico, e abbiamo avuto un notevole riscontro durante gli eventi realizzati». I prossimi passi prevedono la diffusione del marchio tramite la presenza ad eventi sul territorio. «#canavesecasamia nasce per unire e condividere, siamo a disposizione di chiunque sia interessato a farsi portavoce e veicolare il nostro messaggio sul territorio, come nel caso del Tractor Day in Valle Sacra».

Per farlo basta contattare gli uffici di Canavese Case sul sito canavesecasamia.it o presso gli uffici di Cuorgnè in via Torino 16/E

#canavesecasamia: il manifesto

#CanaveseCasaMia è un inno di amore al Canavese, ai suoi abitanti.
#CanaveseCasaMia è il modo di comunicare il senso di appartenenza verso la nostra terra.
#CanaveseCasaMia è l'orgoglio di vivere e portare a testa alta la nostra identità canavesana in giro per il mondo.
 
#CanaveseCasaMia racconta la storia di tutti coloro che abitano in Canavese, ci lavorano, studiano, vengono in vacanza, partecipando alla vita della nostra comunità. Piccole grandi storie che si intrecciano, nuove relazioni che nascono, nuove idee e progetti che contribuiscono a fare del Canavese un luogo migliore.  

#CanaveseCasaMia è partecipazione e condivisione. Partecipazione attiva agli eventi sul territorio, alla vita sociale, culturale e ludica del Canavese.  Condivisione delle proprie emozioni, dei momenti di festa, di quelli quotidiani fatti di attese e speranze, e anche dei momenti più seri.  Perchè crediamo nel valore di stabilire un legame forte con il luogo e le persone che ci circondano. Per questo riteniamo un gran motivo d'orgoglio poter dire #CanaveseCasaMia.        
Condividi il tuo orgoglio canavesano con #CanaveseCasaMia
 
#CanaveseCasaMia è un marchio Canavese Case Snc, l’agenzia immobiliare del Canavese.
Sito web: www.canavesecasamia.it
Mail contatti: info@canavesecase.it
Tel: 0124666938

Galleria fotografica

Articoli correlati