PAVONE CANAVESE - Dal Canavese agli studi televisivi di Rai Uno per sfidare la fortuna e il «Dottore» con l’obiettivo di trovare il pacco giusto e vincere 300.000 euro. Il giovane Andrea, che vive a Pavone Canavese con la moglie Alessia, è stato grande protagonista della puntata di ieri, lunedì 2 giugno, di Affari Tuoi celebre game-show condotto da Stefano De Martino.
Andrea, che presto diventerà papà (per la prima volta) della piccola Matilde, è stato accompagnato nella sua avventura davanti alle telecamere dal fratello Nicolò. Dopo un primo tiro positivo, il canavesano, che ha citato in diretta anche la Battaglia delle arance del Carnevale di Ivrea, ha eliminato tre pacchi rossi di fila (100mila, 75mila, 50mila), tanto che De Martino ha scherzato chiedendogli di spostare dal tavolo di gioco il portafortuna scelto da Andrea.
I due fratelli di Pavone hanno rifiutato la prima chiamata del «Dottore», che offriva 29mila euro. Purtroppo, Andrea cambia più volte il pacco, dando via anche quello da 300mila euro. Nell’emozionante finale di show restano due pacchi rossi: 10mila e 200mila. «Abbiamo ribaltato la partita» commentano Andrea e Nicolò ai quali il «Dottore» offre 60mila. «Sono soldi sicuri. Potrei aver pescato di nuovo i 200mila. Se ascoltassi l'istinto, andrei avanti. Questa potrebbe essere la prima decisione da padre che prendo: accetto» chiosa Andrea che alla fine rompe gli indugi e prende i 60mila. Scelta saggia perché nel suo pacco c'erano «solo» 10mila euro.