Galleria fotografica

PAVONE CANAVESE - Dal 29 novembre al 1 dicembre presso l'Antoniano di Bologna, si tiene la 67ª edizione dello Zecchino d'Oro, trasmessa in diretta su Rai1 e condotta anche da Carlo Conti. Tra i protagonisti della serata ci sarà Carlotta Morelli, classe 2016, di Pavone Canavese. La giovane e talentuosa artista interpreterà, da solista, il brano «Il Leone Piagnone», musicato da Sergio Cossu e scritto da Enrico Galiano.

La piccola è stata scelta tra tantissimi bambini in tutta Italia e sarà accompagnata dai 65 bambini del coro dell'Antoniano diretto da Sabrina Simone. A fare il tifo per lei la mamma Cristina Ramella, il papà Marco, i fratelli Riccardo e Filippo, i nonni, lo zio Mauro insieme a tutti i suoi compagni e la insegnanti della scuola primaria di Banchette frequentata dall'emergente cantante. 

Per Carlotta la musica è più di un semplice hobby: è, come ha raccontato lei stessa, una passione e tutta la sua vita'. Il brano che canterà al programma le piace particolarmente perchè trasmette un messaggio importante: anche le persone forti possono essere sensibili.Il sorteggio deciderà se Carlotta Morelli si esibirà il 29 o il 30 novembre, con il gran finale previsto per il 1 dicembre, quando sarà proclamata la canzone vincitrice. Tutta la redazione di QC e il Canavese fanno un grosso in bocca al lupo alla giovane e promettente cantante. (Rebecca Pistone)