Galleria fotografica

PONT CANAVESE - Si chiama Lucrezia Perucca, ha 18 anni, è di Ciriè. Bellissima, sinuosa, elegante è lei la nuova Miss Pont Canavese, la terza reginetta provinciale delle selezioni ufficiali di Miss Italia Piemonte Liguria e Valle d'Aosta, condotte da Mirella Rocca, che con questo titolo volerà alle finali regionali del 22 luglio. Un’elezione particolarmente emozionante, quella dell'otto luglio scorso, dato che la vittoria è arrivata per Lucrezia esattamente quattro giorno dopo avere conseguito la maturità alla scuola alberghiera. 

Lucrezia Perucca di Ciriè è alta 1,81 e oltre a studiare è una ballerina, pratica danza da 12 anni. Tra le altre sue passioni l'equitazione e la moda. «Non mi aspettavo di vincere ma ci speravo tanto e dopo tutto l'impegno ci sono riuscita – racconta – ho partecipato alla selezione grazie a mio padre e a mia madre che mi hanno spinta ad intraprendere questo percorso a me nuovo. Un grosso ringraziamento, inoltre, va a Mirella Rocca e alle ragazze di Miss Italia che mi hanno supportata da subito. Spero che questo concorso possa darmi delle opportunità per realizzare il mio sogno... diventare una modella. La mia musa è Gigi Hadid».

Le altre Miss elette:
Alessia Erbabona, Miss Rocchetta Bellezza
Anastacia De Costanzo, Miss Framesi
Valery Coda, Quarta Classificata
Vittoria Musso, Quinta Classificata
Vanessa Ida, Sesta Classificata

Tanto per entrare nello specifico, attraverso una veloce stima dei dati da parte dello staff di Mirella Rocca, circa l'80% delle ragazze che ambiscono al titolo sono studentesse liceali o universitarie e molto di loro, le over 23, sono già laureate. Oltre la carriera nel mondo dello spettacolo, quindi, le bellezze nostrane sognano di diventare medico, avvocato, giornalista o quant'altro.
Quasi il 100% di loro parla almeno una lingua straniera, nell’ordine inglese, francese, spagnolo. Il 70% ha già avuto esperienze nel mondo del cinema, dello spettacolo, della moda. L'80% circa è più alta di 1 metro e 70 centimetri. Tra gli esempi da seguire spiccano: Sofia Loren, Monica Bellucci e Cristina Chiabotto.