Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - La Città di Rivarolo insieme alle associazioni cittadine e agli operatori commerciali, ha organizzato un ricco programma di eventi per celebrare il Natale. Gli appuntamenti inizieranno sabato 7 dicembre 2024 con l'inaugurazione della pista di pattinaggio al parco Spazio Elementare, in via San Francesco d'Assisi, alle ore 15 e sarà presente «To Tag», la mascotte delle Universiadi 2025; in serata alle 20, l'atmosfera natalizia si accenderà in piazza Ottinetti con la tradizionale accensione delle luminarie, accompagnata dalla distribuzione di dolci e bevande calde.

Le celebrazioni proseguiranno domenica 8 dicembre con i pupazzi giganti, che animeranno le vie della città dalle 15.30 alle 18.30 grazie all'iniziativa dei commercianti locali. Nella stessa giornata, piazza Litisetto ospiterà «Il magico mondo di Babbo Natale» a cura della Pro Loco. Sabato 14 dicembre sarà dedicato ai più piccoli con il «trucca bimbi», promosso dalla Croce Rossa Italiana e dall'associazione «Le Vibrisse», dalle 15.30 alle 18.30. Nello stesso orario, l'associazione Pandora, in collaborazione con i commercianti, porterà per le vie del centro un'animazione itinerante con clown e giocolieri. Sempre nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30, il Liceo Musicale di Rivarolo proporrà uno spettacolo intitolato «Christmas is Coming to Rivarolo». La giornata si concluderà con il tradizionale Concerto di Santa Cecilia della Filarmonica Rivarolese, alle ore 21, nel salone polivalente in via Montenero 12. 

Domenica 15 dicembre ci sarà la passeggiata benefica «Passeggiamo Insieme», organizzata per raccogliere fondi a favore dell'ospedale Sant'Anna di Torino. Il ritrovo è previsto alle 9 al parco Spazio Elementare, con partenza alle 10.30. Nella stessa giornata, dalle 8 alle 18, le vie cittadine saranno animate dal mercatino di Natale. Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, grazie a commercianti di Rivarolo, la street band La Curva offrirà uno spettacolo musicale itinerante 

Gli eventi proseguiranno sabato 21 dicembre con «Il Bosco Incantato», un gioco teatrale per bambini a cura dell'associazione « Fabbricanti di Giocherie» e del Liceo Musicale di Rivarolo Canavese, in programma dalle 15.30 alle 18.30 in piazza Garibaldi. Nello stesso orario, le vie cittadine saranno animate da una passeggiata musicale della Filarmonica Rivarolese e da un'animazione itinerante con clown e giocoleria a cura dell'associazione Pandora. 

Domenica 22 dicembre, il programma prevede un coro gospel itinerante, dalle 15.30 alle 18.30, organizzato dai commercianti di Rivarolo. Alle ore 16, in piazza Litisetto, si terrà la premiazione del presepe più bello, a cura della Pro Loco. La serata culminerà con il concerto di Natale del Piccolo Coro e del Coro Città di Rivarolo Canavese, che si esibiranno alle 21 nella chiesa degli Angeli Custodi in frazione Mastri. Anche in questa giornata non mancherà l'animazione itinerante con clown e giocoleria, dalle 15.30 alle 18.30. 

Infine, per le celebrazioni religiose, martedì 24 dicembre alle ore 22.30 si terrà la Messa della Vigilia di Natale nella chiesa di San Giacomo. Il giorno successivo, mercoledì 25 dicembre, la Messa di Natale sarà celebrata alle ore 11 in San Michele.