Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Tradizione nuova. Il gioco di parole si sposa alla perfezione con l’innovazione che Mirko Trucano e Didi Bellezza vogliono portare nella cucina di «Malgrà Vinosteria». Lo storico locale rivarolese si rinnova ed alla guida della brigata arriva chef Trucano, anima del Pont Viej di Ingria.

Accanto a lui Didi che raccoglie il testimone da Fausto Marchio, pronta ad accogliere i nuovi e i vecchi clienti. «Troverete in carta l'antipasto del Castello (un percorso di antipasti della tradizione canavesana) ed i grandi classici della selezione Trucano, tra cui il Lardo al genepy, Speckanavese e la spalletta - racconta la giovane titolare - accompagnati da proposte nuove e a chilometri zero, come la carbonara canavesana, il tagliolino al ragù di montagna e la passione per i formaggi della Valle d'Aosta».

La coppia è pronta a nuove sfide: proporre piatti che coniughino i sapori famigliari della tradizione e che sappiano strizzare l'occhio a diverse culture enogastronomiche, come confermano il sashimi di trota salmonata, caviale, avocado, Daikon. «La pasta fresca, da tradizione, resta “fatta in casa”, come gli gnocchi di patate all’orata o gli agnolotti al sugo d’arrosto. Tra le novità la presenza di proposte vegetariane, come l’insalatina di cavolo verza, sedano, noci e crema di bagna couda e lo spaghettone al ragù vegano».

«Sempre importante la cucina senza glutine. La proposta della carta varierà tutti i mesi in base alla stagionalità delle materie prime, così come la carta dei vini, in continua evoluzione: dai grandi classici piemontesi ai vari terroir dello stivale». C'è poi spazio per un’ultima coccola: la carta propone una selezione di diversi dolci artigianali, davvero
eccezionali. «Provare per credere: Vinosteria Malgrà, certo che si».

Il locale è aperto dal mercoledì sera alla domenica sera. Si consiglia la prenotazione al 3480564632 oppure attraverso i social (Instagram, Facebook e Google).