RIVAROLO CANAVESE - Tre punti d’oro per continuare a sognare la promozione in serie A, conquistati sotto gli occhi di un tifoso doc arrivato direttamente dal Canavese. Ha portato fortuna al suo amato Catanzaro il rivarolese Vitaliano «Nino» De Gregorio, che ha assistito, domenica scorsa 23 febbraio, alla vittoria in trasferta, sull’ostico campo dello Spezia, dei giallorossi. Iemmello e compagni sono ora al quarto posto della classifica di serie B, in piena corsa per i playoff.
«Finalmente, dopo la trasferta di Pisa, si riprende a seguire il Catanzaro nelle trasferte del centro e nord Italia. Grandissima e utile vittoria 0 a 1 in quel di La Spezia, gol con un colpo da biliardo di "Sansone" Filippo Pittarello. Adesso alla prossima: Cremonese, altro scontro diretto al vertice. Partita vista a bordo campo, praticamente in panchina e alla fine a salutare e festeggiare con i propri beniamini. Lo sport e la fede (calcistica) non hanno età» ha commentato Nino su Facebook.
Il match è stato l’occasione giusta colta da De Gregorio, ex assessore di Rivarolo e figura di riferimento dell’associazionismo locale e piemontese, per strappare qualche selfie e arricchire la sua infinita collezione di selfie «illustri». Il suo profilo social è, infatti, un invidiabile e maxi album virtuale-fotografico di celebrità: non ultimi gli scatti con la straordinaria sciatrice, Federica Brignone, e il cantante, Willie Peyote, protagonista di recente sul palco di Sanremo. Vip del mondo dello sport, dello spettacolo e anche della politica, avvicinati e conosciuti da Nino De Gregorio grazie al suo impegno di volontario in occasione di grandi eventi a Torino e non solo. Un’attività ripresa alla grandissima a febbraio di quest’anno, dopo 10 mesi di sosta forzata, con il Foil Grand Prix Trofeo Inalpi di Torino, l'unica tappa italiana del Grand Prix di fioretto femminile e maschile.