Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Da Rivarolo a Torino per tuffarsi nel Po sfidando i rigori del Generale Inverno. Domenica scorsa, 28 gennaio 2024, si è svolta a Torino la tradizionale manifestazione del Cimento invernale «Orsi polari». L'originale manifestazione è giunta alla sua 123° edizione.

L'idea è nata nel 1899 dal colonnello Nino Vaudano, promotore del nuoto italiano e fondatore della Rari Nantes di Torino. Quest'anno poco più di un centinaio di temerari, ospitati come da consuetudine dal Circolo Canottieri Caprera, hanno sfidato le acque gelide del fiume Po.  Tra i partecipanti erano presenti circa 20 soci del Centro Attività Subacquee Explorer di Rivarolo Canavese in compagnia di una decina di soci del circolo subacqueo «Aria di mare» di Venaria Reale. 

Ad attendere i partecipanti, una volta usciti dal fiume, un vin brulè per riscaldarsi e la consapevolezza di aver trascorso una giornata all'insegna della condivisione, divertimento, amicizia e solidarietà. Le quote d’iscrizione sono state, infatti, devolute al «Laboratorio Subacqueo Inclusivo DiversAbility», proposto dalla «ToSwim Inclusive».