RIVAROLO CANAVESE - Prendete talento e dedizione a piene dosi, aggiungete l'impegno a mantenere vive le tradizioni locali e amalgamate quindi il tutto con abbondanti manciate di creatività e passione. A questo punto guarnite con una spruzzata di professionalità, serietà e amore per il territorio. Ecco la ricetta segreta che ha fatto di Antica Pasticceria Pan Belmonte un nome che da oltre un secolo è considerato da tutti sinonimo di qualità e tradizione.
L'Antica Pasticceria ha annunciato in questi giorni l’acquisizione di un terzo punto vendita. Una gradita sorpresa che consolida così la sua presenza nel Canavese e la sua reputazione di scrigno della tradizione dolciaria. Elvis Blessent ha infatti rilevato la sede della Pasticceria Caon di Rivarolo. L'appuntamento da segnare sul calendario e da non perdere è fissato per sabato 25 novembre 2023 alle ore 16, quando si terrà l'inaugurazione ufficiale in viale Berone 28.
La visione di una pasticceria che valorizza il territorio e i suoi sapori si allinea perfettamente con la filosofia del progetto Maestri del Gusto di Torino e provincia di cui Elvis Blessent è orgoglioso rappresentante. Per questo il giovane pasticcere, alla guida di Antica Pasticceria Pan Belmonte, ha inoltre deciso che le prelibatezze iconiche di Caon continueranno a essere prodotte con la stessa cura e qualità: i clienti potranno quindi continuare a trovare la famosa Focaccia e il rinomato Pan dousse d'Malgra. Questa scelta rappresenta non solo la crescita di un'azienda storica ma anche la fusione di due patrimoni di inestimabile valore e l’impegno a mantenere vive le tradizioni locali, unendo l'antico con il moderno e rispondendo alla crescente domanda di specialità che non siano solo golose ma anche «buone, pulite e giuste». L'espansione dell’Antica Pasticceria Pan Belmonte segna quindi un nuovo capitolo sia per l'azienda che per la cultura gastronomica del Canavese. Con il mantenimento delle ricette tradizionali e l’introduzione di nuove creazioni, ogni pasticceria di Elvis Blessent promette di continuare a essere un luogo dove il passato viene preservato e il futuro del gusto ha già cominciato a prendere forma.
«Il senso profondo di questa operazione è da ricercare nella mia volontà di conservare la storicità e l’identità di ogni nostro punto vendita, facendo leva sulla comunione delle competenze e sulla condivisione di un ideale che supera i confini del gusto per diventare patrimonio collettivo» spiega Elvis Blessent. Nel rispetto dei valori dell’arte pasticcera, l'Antica Pasticceria Pan Belmonte si appresta a servire non solo semplici prodotti, ma veri e propri pezzi di storia dolciaria con l’obiettivo di scrivere il nuovo capitolo di una saga deliziosa che ha da tempo superato i confini locali.
Quella di Elvis Blessent è una vita dedicata all'arte della Pasticceria. «Per creare prodotti di qualità superiore, occorre più di semplice passione» afferma da sempre il Maestro del Gusto canavesano, che ha portato l’Antica Pasticceria Pan Belmonte a nuove vette di eccellenza. Con talento, conoscenza profonda del mestiere e dedizione, ha perfezionato l'arte della pasticceria, diventando un punto di riferimento. Elvis è la forza trainante dietro la reputazione impeccabile di Antica Pasticceria Pan Belmonte. Il suo percorso professionale attraversa la passione, il talento, la conoscenza e una dedizione incondizionata alla pasticceria, ma la sua abilità peculiare è quella di preservare le ricette classiche portando freschezza e novità nel rispetto della più pura tradizione artigiana.
La sua storia racconta la continuità di una tradizione centenaria. Inaugurata nel 1878, la sede storica di Pan Belmonte a Cuorgnè continua a incantare con la sua atmosfera senza tempo. Protetta dalle basse arcate dei portici, la pasticceria mostra con orgoglio un'antica devanture, invitando i passanti a concedersi una pausa di gusto e tradizione. Qui, sotto i riccioli di legno che adornano l’entrata, numerose generazioni di clienti si sono succedute, ma la promessa di delizie rimane immutata. Elvis ha continuato a onorare questo patrimonio, offrendo ai suoi clienti una gamma di dolci che sono la quintessenza della pasticceria artigianale italiana.
Il sapore dell'innovazione spicca a Castellamonte. Il punto vendita della città della ceramica, aperto nel 2010, rappresenta invece un equilibrio perfetto tra passato e presente. Arredato con uno stile che sposa la modernità al comfort, questo locale, recentemente rinnovato, rappresenta l’ideale punto d'incontro per gli amanti del dolce, che qui possono trovare un assaggio per ogni momento della giornata in un vero bistrot della pasticceria. Ora l'intera comunità dei golosi attende il taglio del nastro, sabato 25 novembre 2023, del terzo punto vendita: curiosa di vedere come questi tre locali insieme continueranno a scrivere la storia della pasticceria italiana e di condividere con il mondo i sapori unici del Canavese.