RIVAROLO CANAVESE - Due canavesani premiati a Sanremo, durante la settimana del Festival della canzone italiana. La trasferta in Liguria, in occasione della kermesse canora più famosa d’Italia, è stata un successo per la talentuosa cantante rivarolese, Roberta Perri, che ha gareggiato a Casa Sanremo 2024 nel format Juke Box. La 36enne, nata a Cuorgnè, ha strappato applausi e ha conquistato un favoloso terzo posto nella categoria «senior» del contest con il brano inedito «La colpa non era la mia».
Il pezzo, interpretato e scritto da Roberta Perri in collaborazione per musica e base con il produttore e musicista William Isabel di Pavone Canavese e David Napoli, ha fatto centro regalando emozioni e trasmettendo un messaggio forte contro la violenza di genere.
«Torniamo da Sanremo felici, portando con noi un bellissimo terzo posto da Sanremo Juke box – ha commentato William Isabel – Merito di “La colpa non era mia”: una canzone interpretata magnificamente da Roberta Perri al Palafiori, con tanti artisti in gara. Si tratta di un brano nato in pochissimo tempo ma con un grande e profondo signicato visto il tema che rappresenta. E' stata per me un esperienza forse un po' al di fuori del mio solito "fare musica", ma questo prezioso piazzamento è sicuramente uno stimolo per continuare su questa strada.
Un terzo posto sperato, ma non aspettato in una città come Sanremo, che la musica la conosce bene. Questo mi ripaga dalle fatiche e allo stesso tempo mi dà una grande forza. Ringrazio anche l’amico Marco Tonelli dello StudioNord dove abbiamo messo a punto il brano con la grande professionalità di sempre. Grazie a Moreno De Ros e a tutto lo staff di Sanremo Juke Box per averci dato la possibilità di salire su quel palco».
«Lavorare a questo brano è stato bellissimo e faticoso, ma lo amo con tutta me stessa – ha scritto sui social Roberta Perri – Per la canzone ringrazio chi ha lavorato con me e William Isabel, che ha tirato fuori una base con tutti i dettagli che volevo in pochissimo tempo! Grazie a Moreno De Ros e a tutto il suo staff per avermi scelta in questa edizione 2024! Persone di vero cuore, trasparenti e davvero professionali. Essere a Sanremo è sempre emozionante per chi ama e vive con la musica, Ringrazio chi mi ha sostenuta e chi mi sostiene e mi sta vicino sempre, con messaggi e pensieri. Un ringraziamento speciale lo devo alla persona che ho accanto, che mi ha obbligata a scrivere, perché ha capito che ho molto da dire e da raccontare. Mi ha spinta a fare il passo decisivo e a non avere paura: mi spinge a dare di più perché me lo merito. Mi ha accompagnata e sostenuta fino alla fine e so che continuerà a farlo. Grazie Harold Nunez». La canzone «La colpa non era la mia» sarà inserita nel disco Sanremo JukeBox 2024 disponibile in tutte le edicole