RIVAROLO CANAVESE - Per molti «maestri della carne» la frollatura non è solo un must, ma è una scienza che coniuga alla perfezione l’arte della tradizionale cucina di qualità con la capacità di innovare migliorando la tenerezza e il sapore di quanto viene poi portato in tavola. Lo sa molto bene lo chef, Mirko Trucano: insieme a Didi Bellezza e alla sua brigata, ha innovato «Malgrà Vinosteria», che ora diventa una delle destinazioni culinarie più apprezzate per gli amanti della carne.
I loro piatti celebrano l’essenza della cucina autentica piemontese, ma raccontano con maestria il legame che c’è tra cibo e convivialità anche fuori dagli stretti confini del nostro territorio. La filosofia del ristorante rivarolese si basa, infatti, sulla ottima qualità degli ingredienti, sulla certosina attenzione ai dettagli e sulla voglia di sperimentare, puntando, come in questo caso, sul supporto di un nuovo e moderno frollatore. I tagli di carne selezionati e proposti dallo chef Trucano provengono da tutto il mondo: dalla Spagna all’Irlanda, dal Giappone al sud America. Ce n’è per tutti i gusti e tutti i palati, senza, ovviamente, tralasciare il meglio che può offrire il nostro Piemonte in tema di carne, con la «vacca veja piemontese» a farla da padrone.
Tra le novità da gustare c’è la tagliata di bisonte, preparata in stile «all american» con tanto di pannocchia di mais rosolata e accompagnata dalla salsa al whiskey o al bourbon. «Per me è una cosa seria – spiega lo chef – Per concludere questo percorso si trova poi un’accurata selezione di whiskey, rhum e birre artigianali». Non resta quindi che prenotare un tavolo (chiamando il 342.3233848) e prepararsi ad un vero e proprio viaggio di gusto alla scoperta della carne, dei suoi sapori e delle sue molteplici preparazioni.