Squadra che vince non si cambia. Per il settimo anno consecutivo, in collaborazione con l'istituto Aldo Moro e con il patrocino del Comune di Rivarolo Canavese, sarà attivato il corso di preparazione ai test di ammissione alle facoltà a numero chiuso dell’Area Sanitaria.

Le attività di formazione hanno preso il via nel pomeriggio di sabato 12 ottobre, con il test per valutare le conoscenze pregresse degli allievi, tra logica, conoscenze generali e domande approfondite su chimica, fisica e biologia. Le lezioni che si terranno a Rivarolo nei locali di Villa Vallero, sono aperte agli studenti di tutte le scuole superiori, e sono suddivise in moduli da 90 minuti ciascuna e saranno focalizzate sulle materie chiave per superare il test di ammissione. Su un totale di 66 ore di formazione, 24 ore saranno dedicate ai fondamenti della biologia, 15 ore all’approfondimento della chimica, 12 ore alla matematica e alla fisica e 9 ore alla logica; le restanti 6 ore saranno dedicate alla simulazione di test di ingresso.

I docenti aiuteranno gli studenti a districarsi tra le mille nozioni delle diverse materie richieste dal test. Le lezioni si svolgeranno a partire dal 19 Ottobre, fino a metà Aprile. nel primo pomeriggio di sabato con orario 14-17. Chiunque fosse interessato può scrivere all'indirizzo enrico.simonetto5@gmail.com. (N.a.)

Il corso sarà tenuto nuovamente dagli ex allievi dell’IIS Moro:
Benedetta Elena Fornasari, Laurea Magistrale in Biologia Molecolare e Cellulare con 110/110 e lode.
Andrea Iannello, Laurea Magistrale in Biologia Molecolare e Cellulare con 100/110.
Simone Merlo, Laurea Magistrale in Ingegneria dei Materiali Alta Scuola Politecnica con 110/110 e lode.
Enrico Simonetto, Laurea Magistrale in Fisica con 110/110 e lode.

Galleria fotografica

Articoli correlati