RONCO CANAVESE - Dalla paura delle bombe al tappeto rosso della passarella. Un vecchio luogo comune associa ogni partecipante a concorsi di bellezza al desiderio della pace nel mondo. Cliché, per fortuna, ampiamente superati anche e soprattutto grazie a importanti e riuscite manifestazioni come Miss Paradisia. Eventi capaci, come quello ideato e realizzato da Beppe Berlier, però di andare a braccetto con l’attualità e di trasmettere, in un periodo delicato come questo in cui le tremende immagini del conflitto in Ucraina sono sotto gli occhi di tutti, messaggi di fratellanza e solidarietà significativi.

La tappa numero 5 del contest, andata in scena sabato 7 maggio alle ore 20 al Bar Soana di Ronco Canavese, ha regalato una serata indimenticabile. La bellezza spontanea, acqua e sapone, e il sorriso contagioso della 22enne di Ciconio Elena Vernetti hanno conquistato la qualificata, composta dalla fisioterapista Federica Perruquet, Jean Paul Desandrè maestro di sci, Silvano Buttier albergatore di Cogne, Roberto Trucano dj della Discoteca Mobile Energia. Elena Vernetti si è aggiudicata l’ambita fascia di Miss Val Soana 2022. Un tripudio di applausi è andato anche a Sofia Ganzhala. Sfuggita agli orrori della guerra, la giovane ucraina, da poco ospite insieme ai familiari in Val Soana, ha incantato il numeroso pubblico presente con la sua eleganza, personalità e talento in passerella. Trascinata dal tifo di parenti e amici l’ucraina è stata la piacevole sorpresa dell’iniziativa.

Conquistano, inoltre, una fascia e l’accesso alla finalissima che sarà trasmessa in tv da Canale Italia Giorgia Roffino (16 anni di Biella, eletta Miss Edelweiss) e la statuaria 21enne Martina Salerno di Torino che ha indossato la fascia di Miss Eleganza. «Un grazie va a tutto il bar Soana per la super accoglienza e alla straordinaria titolare Federica Peila – ha commentato Beppe Berlier – L’incantata Valle Soana è assolutamente da visitare e questo bar è un ottimo punto di ristoro per chi visiterà questa favolosa località immersa nel cuore del parco nazionale del Gran Paradiso. Un grazie va al pubblico presente e al fotografo ufficiale Rosario Lepore, che coi i suoi scatti ha immortalato i migliori momenti della serata e le bellissime aspiranti miss». Prossimo appuntamento con Miss Paradisia 2022 a Ingria. (foto di Rosario Lepore)

Galleria fotografica

Articoli correlati