Galleria fotografica

RUEGLIO - Dal Canavese alla prima serata di Rai Uno per danzare insieme a Roberto Bolle. E’ un sogno diventato realtà quello che si appresta a vivere la talentuosa e giovane ballerina Elisa Grassi. La 17enne ruegliese sarà, infatti, tra i protagonisti questa sera, lunedì 29 aprile 2024, delle coreografie del grande spettacolo in onda alle 21.30 e ideato da Roberto Bolle per celebrare l'arte della danza in Italia. Si tratta di un evento voluto da Rai e dal ministero della cultura in occasione della Giornata Internazionale della Danza.

Elisa Grassi ha mosso i primi passi nel mondo della danza ad Alice superiore ed è cresciuta artisticamente all’associazione Tersicore: il Centro Danza di Vanessa Pio Bozzello, insegnante riconosciuta dall’Accademia Teatro alla Scala di Milano. Dopo alcuni importanti successi nel 2020, a 13 anni, la giovane canavesana si è guadagnata con merito l’accesso all'accademia di danza del teatro "Alla scala" di Milano, città dove attualmente vive e studia. 

Lo show televisivo di oggi e il percorso ricco di soddisfazioni nel campo della danza sono una soddisfazione anche per i suoi genitori Luca Grassi, artigiano, e Claudia Gaglietto, insegnante di lettere, che l’hanno supportata e seguita passo dopo passo in questo suo cammino.