Galleria fotografica

SAN BENIGNO CANAVESE - Tanta passione, ampie dosi di professionalità, estro e fantasia, shakerate con un servizio veloce e attento in un luogo di ritrovo giovanile e vitale, dove divertirsi e trascorrere del tempo con gli amici e familiari. Il posto giusto per gustare panini gourmet, street food e bere birre artigianali selezionate, drink d'autore e ottimi vini. Ecco la ricetta vincente di «Sprizzo Malto», cocktail e lounge bar che sarà inaugurato a San Benigno Canavese sabato 4 maggio 2024 a partire dalle 17 nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II numero 13.

Dall’Aperol Spritz al Gin Tonic, passando per Mojito e Caipiroska, da «Sprizzo Malto» c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti cocktail in grado di appagare occhi e palato. Per le occasioni speciali, che richiedono un brindisi esclusivo e raffinato, c’è una fornita «champagnerie». Le buone forchette, invece, possono concedersi qualche peccato di gola con la carne affumicata cotta a basse temperature, le patate ripiene o gli sfiziosi «poke». L’alta qualità della carne e del «food», proveniente dal territorio canavesano e nazionale, e la cottura e frittura dei piatti, con sistemi “green”, completano poi i segni particolari della carta di identità del locale.

«Sprizzo Malto» nasce da un’idea di tre affiatati amici e titolari: Christian Bevilacqua, con una profonda conoscenza ventennale del settore, Salvatore Ferro, già imprenditore in ambito immobiliare e dell’efficienza energetica, e Francesco Del Galdo, con una lunga esperienza nel campo della ristorazione grazie ad un laboratorio di produzione di lievitati e non. Al loro fianco in questa avventura ci sono alcuni partner molto importanti. Su tutti L’opéra - caffetteria pasticceria bakery di Antonella Del Galdo, moglie di Christian Bevilacqua. Insieme a lei ci sono la Locanda del lago 2.0 e il pastificio artigianale Chritaly.

«Sprizzo Malto» è aperto a pranzo dal martedì al venerdì dalle 12 alle 15 e dalle 17 alle 23 dal martedì al giovedì. Il venerdì sera il cocktail e lounge bar di piazza Vittorio Emanuele II è aperto fino alle 2 di notte. Sabato gli orari sono: dalle 17 alle 2 e la domenica dalle 17 alle 24. «Un ringraziamento speciale – spiegano Christian, Salvatore e Francesco – va alle nostre famiglie per l’aiuto dato, allo staff dello “Sprizzo Malto” per l’impegno e professionalità e ai nostri fornitori e operatori, che hanno fatto un grande lavoro in vista dell’apertura. L’inaugurazione sarà sabato 4 maggio dalle 17, mentre il servizio partirà da martedì 7 maggio. Aspettiamo a braccia aperte i nostri futuri affezionati clienti». «Sprizzo Malto» è presente sui social, con due aggiornate pagine su facebook e instagram. Per contatti e informazioni: maltoslab@gmail.com.