SAN MAURIZIO CANAVESE - Concorrenti in mascherina e rigorosamente a distanza: il concorso di bellezza Miss Italia si allinea alle norme anti-Covid per garantire la sicurezza delle ragazze e del pubblico. La prima selezione della stagione si è svolta al Favola Beach Club di Avigliana e ha incoronato l’astigiana Eleonora Gabrieli. Diciottenne, alta 1,70 capelli biondi e occhi castani, Eleonora studia al liceo scientifico, pratica fitness e ha fatto danza per sette anni.  

Seconda classificata Alessia Guarascio, ventenne di Collegno, studentessa di interior design che si è aggiudicata la fascia di Miss Rocchetta Bellezza. Miss Terza Classificata Greta Frattini, ventenne di Bellinzago Novarese con la passione per la danza. Quarta con il titolo di «Miss Be_Much» Michelle Properzi, 21 anni di San Maurizio Canavese (la prima a destra nella foto).

«Sono soddisfatto del successo dell'iniziativa e ringrazio chi continua a credere nel concorso nonostante le difficoltà del momento - dice l'agente regionale Vito Buonfine - da sempre Miss Italia promuove le bellezze del nostro Paese e continuerà a farlo anche quest'anno, mettendosi dalla parte dei sindaci, delle Pro Loco e delle attività economiche e produttive del territorio messe a dura prova dall'emergenza. Stiamo lavorando in modo molto scrupoloso per garantire lo svolgimento dei nostri eventi nel rispetto di tutte le norme di sicurezza».

Galleria fotografica

Articoli correlati