Galleria fotografica

TAVAGNASCO - Un week-end di Pasqua in Pump. Il Tavagnasco Pump Track, la spettacolare e moderna infrastruttura turistico-sportiva immersa nel verde delle montagne tra Canavese e Valle d’Aosta e composta da curve paraboliche, whoops e jumps, è pronta per una quattro giorni all’insegna dell’adrenalina, del divertimento e dello stare insieme all’aria aperto. In quello che è un vero e proprio paradiso per gli amanti e appassionati di bici, roller, skateboard o monopattino, ma anche un luogo ideale per i giovani che vogliono avvicinarsi allo sport, si comincia sabato 8 aprile con l’apertura dell’impianto dalle 10 alle 18.30. Stesso programma domenica 9, lunedì 10 di Pasquetta e martedì 11 aprile, quando l’impianto, che vanta una pista di circa 90 metri per bambini e principianti e un percorso lungo circa 220 metri per adulti o esperti, sarà aperto sempre dalle 10 alle 18.30.

Sport ma non solo. Per le buone forchette e per chi si vuole concedere qualche «peccato di gola» nel week-end di Pasqua nella struttura sarà presente un cuoco per gustosi pranzi con la possibilità di assaggiare prodotti a chilometro zero: carni, verdure, uova prodotte nel territorio del Comune di Tavagnasco. Forti dello slogan «riders avvisati + prenotato = pranzo assicurato» per informazioni, conferme e prenotazioni si può chiamare il numero: +393714231512.  Ci sarà anche un prezioso regalo di Pasqua. Prosegue, infatti, l’iniziativa dei Voucher servizi disponibili alla Tavagnasco Pump Track. Grazie al contributo di Regione Piemonte, di fatto si potrà avere uno sconto del 40%. Info alle casse della struttura di via Roma 2.

Non finiscono qui, tuttavia, le novità per il Tavagnasco Pump Track, che si trova ad una trentina di minuti da Torino in direzione Aosta/traforo del Monte Bianco, vicinissimo ad Ivrea, a circa 2 chilometri dall'uscita autostradale di Quincinetto. Il 28 maggio 2023, l’impianto ospiterà infatti il Tava Roller Contest. Due le competizioni in programma: la gara FISR in Pump con cronometristi federali e fotofinish centesimale e la gara OPEN, aperta a tutti, di skate in-line (roller) con pali. Si tratta della quinta edizione della competizione sportiva di roller Pump a cronometro individuale, organizzata dalla Torivoli Asd e dalla Urban Roller Torino Asd, sotto l’egida della Federazione Rotelle FISR. Sarà la prima gara nazionale riconosciuta dalla FISR in una Pump Track in Italia, patrocinata dalla Regione Piemonte e dal Comune di Tavagnasco.

La nuova disciplina ancora promozionale consiste nel compiere un giro di circuito a tempo, previste due run e best time per la classifica, a categorie maschile e femminili dello sport inline Freestyle. Obbligatorie le protezioni e la tessera sportiva prevista secondo le norme. Le iscrizioni si chiuderanno il 18 maggio. Il cronometraggio è gestito da federazione cronometristi con cancelletto di partenza start gate e finishlynx in arrivo. Tutte le competizioni verranno trasmesse in diretta streaming live sui social della Tavagnasco Pump Track - Turin Outdoor Park, inoltre verranno pubblicate in real time le entrate in pista e le classifiche sul portale fisr nazionale, sport pattinaggio inline freestyle, tavarollercontest23, pump track e inline freestyle. Nella stessa giornata, al mattino, è prevista una gara adiacente sul ponte del cavalcavia di inline alpine slalom, che emula caratteristiche di una gara di sci con pali snodati, racchette sui roller. La gara pump track è curata da Tavagnasco Pump Track, ASD Torivoli e Alpine da Urban Roller Torino. Per omaggiare il «mondo roller» dell'amicizia e dell'apprezzamento che hanno dimostrato nei confronti della Tavagnasco Pump Track è stato revisionato anche il logo della struttura realizzandone uno «skate oriented».

A questo link potete vedere le riprese di una gara di inline alpine: 
Per informazioni e prenotazioni per il Tavagnasco Pump Track si può chiamare +39 3714231512 oppure scrivere a info@turinoutdoorpark.com. 
Gli orari di apertura vengono invece comunicati tutte le settimane solo sui social alle pagine:
https://www.instagram.com/turinoutdoorpark/
https://www.facebook.com/TurinOutdoorPark