CANAVESE - Si è appena concluso il soggiorno in Canavese di Mattia Bonavida, il giovane fotografo e influencer testimonial della Nikon e ambasciatore di Tripadvisor, che è stato ospite del Consorzio operatori turistici Valli del Canavese. Bonavida ha visitato e fotografato tra l’altro il Castello di Agliè, il santuario di Belmonte, il Parco Nazionale Gran Paradiso a Ceresole Reale, la Valchiusella con Fondo e il lago di Meugliano, Ivrea con il suo lungo Dora e il Centro storico, il Duomo e il Castello, vigne e cantine come Tenuta Roletto, Azienda agricola Massoglia e Cella Grande, il parco e il Castello di Masino, per finire con una foto di gruppo aerea dei soci del Consorzio che hanno voluto riunirsi (pur rispettando le regole del distanziamento sociale) in una “C” simbolica di “Canavese” e di “Consorzio” intorno alla medievale Torre Cives a Vidracco.

«Questo territorio è stato sorprendente – ci ha detto Bonavida, che vive a Riva del Garda – per la sua bellezza, per la sua ricchezza ambientale e per la sua enogastronomia. Ci sono davvero tantissime cose belle che vale la pena valorizzare». In occasione della visita di Bonavida il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese, in collaborazione con Pronto Tours, ha lanciato anche due concorsi sotto lo slogan unificante di “riScatta il Canavese”: il primo era “Volti giovani” rivolto a giovani modelli e modelle, vincitrice è stata la giovanissima (18 anni compiuti da poco) Caterina Vormstein di Ciriè che ha partecipato con Bonavida ai set fotografici ed è diventata per due giorni la modella testimonial del Canavese.

Il secondo Concorso è stato un “Contest fotografico” per fotografi amatoriali e professionali, che ha visto al primo posto Alessio Ferreri di Torino, al secondo Erika Guglielmetti di Valperga e al terzo posto Simone Berra di Cuorgnè. Le loro foto saranno pubblicate sul profilo Instagram di Bonavida (quasi 200 mila follower) e saranno utilizzate dal Consorzio turistico del Canavese, insieme al reportage che produrrà Mattia Bonavida, per la promozione del territorio.

Galleria fotografica

Articoli correlati