Dopo la premiazione dell'Entente Florale Europe che ha visto Ingria portare a casa una preziosissima e significativa medaglia d'argento, è tempo di tornare a proporre eventi turistici in paese. Il prossimo evento culinario e goliardico è già in calendario domenica 30 settembre, dove sarà anche presentato ed esposto a tutti il premio europeo.

Domenica 30 settembre, infatti, a Ingria andrà in scena la Sagra della Polenta, dove gli amanti del tradizionale piatto piemontese potranno degustarlo accompagnato da selvaggina e prodotti locali, dall’antipasto al dolce, il tutto accompagnato dal fantastico paesaggio montano fiorito che solo Ingria può offrire.

Al termine del pranzo i commensali potranno anche cimentarsi nella goliardica seconda edizione della "Gara Nazionale dei Rutti", evento a scopo di raccolta fondi per le località della nostra nazione colpite dal terremoto negli anni passati. Dopo il gran rifiuto di Torino dell'anno passato, i residenti e i turisti Ingriesi potranno quindi di nuovo ridere e divertirsi assistendo all’irriverente manifestazione di beneficenza, che nel 2017 aveva visto la vittoria della giovanissima Margherita Salvatore, sedicenne di Piossasco.

Il tutto in collaborazione con il dj eporediese Alex Metticelli (ideatore dell'evento) e tutti i ragazzi di Eporadio, Speaker Senza Confini, #LIGNORANTE ...#INGRIACè!

Galleria fotografica

Articoli correlati