VALPERGA - Un riconoscimento prestigioso per un’eccellenza canavesana che da quasi 100 anni con passione, professionalità e dedizione è leader di mercato nel settore delle materie prime senza glutine, soddisfacendo le esigenze di importanti clienti nazionali ed esteri. Si tratta del Molino Peila SpA che produce farine e semilavorati per le aziende, nelle linee biologiche e tradizionali. Oltre 100 varietà tutte senza glutine, senza allergeni né OGM.

Lunedì 24 ottobre scorso, nella meravigliosa cornice delle OGR Torino, Molino Peila ha ricevuto, insieme ad altre realtà piemontesi, il premio «Restart Italy», istituito da BPER Banca con l'obiettivo di valorizzare le imprese italiane che si sono dimostrate pronte per le sfide della trasformazione digitale ed energetica, fondamentali per la crescita del Paese. Il riconoscimento «Restart Italy» è stato assegnato a Ugo Peila dell’impresa valperghese in occasione della tappa piemontese dell’evento «L’Economia d’Italia – Industria, filiere e capitali per la ripartenza»: il roadshow realizzato da Bper e promosso dal Corriere della Sera.

 All'evento hanno partecipato eccellenze imprenditoriali della Regione Piemonte e le istituzioni regionali, tra le quali il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Molino Peila si conferma alfiere di un Canavese ricco di storie e figure imprenditoriali di successo che compongono un tessuto produttivo di grande valore per il Paese: «E’ un riconoscimento importante – commenta Maurizio Peila di Molino Peila – Un grazie lo rivolgiamo a tutti i nostri collaboratori, clienti e fornitori che si hanno assistito e sono stati partecipi della nostra crescita imprenditoriale. Facendo squadra e differenziando molto abbiamo superato un periodo delicato e, essendo un’azienda energivora, stiamo facendo fronte alle problematiche determinate dalla crisi energetica e dai costi di produzione notevolmente cresciuti».

 Molino Peila è, inoltre, pronto per l’appuntamento natalizio con pronte tante novità interessanti. A «Casa Peila», l’accogliente negozio in località Gallenca 27, si possono trovare le ultime proposte per regalare e portare in tavola la bontà gluten free del Molino, come nel caso dei «bauletti». Le confezioni regalo poi contengono tutto il buono del Molino Peila e della Riseria Peila, oltre che ai prodotti da forno dolci e salati preparati nel laboratorio artigianale La Ruà. Dal Bauletto Natale in cucina, passando per il  Bauletto Gusto del Natale a una serie rinnovata di cofanetti personalizzabili con i prodotti Peila e La Ruà. «Più avanti vi presenteremo nel dettaglio le nuove proposte preconfezionate o personalizzabili" – spiegano dal Molino Peila – Per il periodo  pre-natalizio dopo il 1° dicembre saremo aperti con il nostro negozio tutto il giorno anche il sabato e vi sarà un’apertura eccezionale anche domenica 18. Le proposte natalizie saranno disponibili anche sullo shop on-line del Molino. In occasione poi del Black Friday e del Cyber Monday ci saranno sconti speciali su diversi prodotti». 
 

Galleria fotografica

Articoli correlati