AGLIE' - Crollo di calcinacci al cimitero di Agliè. Un utente ha postato le immagini sui canali social scatenando il dibattito tra i residenti. Il crollo dell'intonaco, forse provocato dalle ultime ondate di maltempo che hanno riguardato anche il Canavese, si è verificato in un'area limitata del camposanto. Per fortuna, in quel momento, non c'era nessuno nelle vicinanze.
Anche il sindaco Marco Succio è intervenuto sull'argomento: «Colgo l’occasione per garantire che visto questo spiacevole episodio interverremo al più presto a verificare la situazione dell’intonaco su tutta la campata interessata, estendendo i lavori già in previsione per sistemare dove necessario. Purtroppo il nostro cimitero è molto vasto e caratterizzato da edicole vecchie. Abbiamo iniziato lo scorso anno con l’impermeabilizzazione dei terrazzi e i ripristini degli intradossi ammalorati per evitare casi come questi, ma ci vorranno anni per riuscire a sistemare tutto. Mi rendo conto che sono cose che non dovrebbero succedere e naturalmente ce ne assumiamo la responsabilità».
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!