Galleria fotografica

AGLIE' - La piccola e amata chiesetta di Sant'Anna, che si trova proprio di fronte alle scuole, è da anni in attesa di un restauro completo. Nonostante gli sforzi fatti nel 2014 dal comitato «Sant'Anna in movimento» per rifare il tetto e restaurare la pala d'altare, l'umidità ha purtroppo compromesso gli stucchi e gli intonaci interni, rendendo urgente un nuovo intervento. Per finanziare i lavori necessari, il sodalizio ha deciso di collaborare con il comune di Agliè per l'organizzazione di una serata speciale di beneficenza. L'evento si terrà sabato 16 novembre presso il salone F. Paglia, dove sono previsti una cena a tema e uno spettacolo musicale coinvolgente, che mira a unire la comunità in un gesto di solidarietà.

La serata prenderà il via alle ore 19:30 con una cena dal costo di 25 euro, organizzata in collaborazione con l’associazione festeggiamenti Tre Ciochè. Il menu, interamente a base di spiedini, spazierà dall’antipasto al dolce, in una proposta gastronomica che unisce gusto e convivialità. La cena sarà seguita, alle ore 22, da uno spettacolo live a cura di Radio 88.3, che offrirà un tributo a 883 e Max Pezzali, per una festa che farà rivivere le hit più amate degli anni ’90.

Durante la serata, sarà attivo anche un servizio bar con birra e camogli, per chi vorrà concedersi uno snack o una bevanda nel corso dello spettacolo. L'ingresso allo show sarà a offerta libera, con la possibilità di contribuire ulteriormente al progetto di restauro. Grazie al contributo della fondazione CRT, a una quota che verrà destinata dal Comune e al ricavato della serata di beneficenza, il comitato conta di riuscire a coprire le spese per il restauro degli stucchi e degli intonaci, ridonando splendore alla chiesetta che da anni rappresenta un punto di riferimento per gli abitanti del paese.

La partecipazione alla cena richiede una prenotazione, che è possibile effettuare chiamando i 3355973154 o 3476820383. Il sindaco di Agliè, Marco Succio, invita tutti a unirsi a questa serata di divertimento e solidarietà: «Ogni contributo è importante per la salvaguardia del nostro patrimonio. Grazie al sostegno della comunità, siamo sicuri che riusciremo a riportare Sant'Anna alla sua bellezza originaria».