AGLIE’ - Sabato 21 gennaio 2023 a causa di alcuni lavori agli impianti nei pressi del confine con Bairo, una corposa parte di Agliè resterà senza energia elettrica dalle 9 alle ore 16.
Il preannunciato black-out ha fatto storcere il naso a qualche alladiese, che ha sottolineato la scelta poco felice del periodo invernale per i lavori, lasciando al buio e senza energia elettrica per diverse ore molte zone del paese. Sulla vicenda il sindaco, Marco Succio, ha puntualizzato: «Il gestore del servizio pubblico E-distribuzione è autonomo nelle decisioni sulla calendarizzazione degli interventi di manutenzione e il Comune non ha alcun potere decisionale. Probabilmente la scelta del sabato ha il vantaggio di non interferire con le attività produttive ma capisco che possa generare qualche difficoltà. Auspico che il tempo di effettiva interruzione sia ridotto al minimo al fine di ridurre al massimo anche i disagi».
Le vie interessate, come tempestivamente comunicato dall’amministrazione Succio sul sito ufficiale del Comune, sono (intervalli dei civici "da" "a" raggruppati per pari e/o dispari) sono: strada Bairo 11, da 15 a 17, 11a, 15/a, da 8 a 20, 2a, 8b, 10b, sn, ip; cascina Gedde da 3 a 25, da 2 a 10, da 14 a 18, da 22 a 24, sn; cascina Oberti da 1 a 7, da 2 a 6, sn, cant; Cascina Scavarda da 9 a 13, da 8 a 12, sn; via Santa Mari ada 6 a 12, sn; strada del Favro sn; cascina Baione sn; via Meleto 15.