AGLIE' - L'altro giorno in vicolo Campodoneo ad Agliè, vicino alla Cappella di Sant'Anna e a due passi dalle scuole, è stato investito Macchia, un micio che abitava nella zona. Chi ha investito il gatto, lasciandolo senza vita sulla strada, ovviamente non si è fermato a prestare soccorso e, probabilmente, a causa della velocità, non si è nemmeno accorto di averlo fatto.
Al netto delle eventuali conseguenze di carattere penale, caso mai qualche telecamera avesse immortalato il novello pilota di formula 1 transitare a tutta velocità nel vicolo, i residenti della zona chiedono con forza più controlli. Perché da tempo c'è un via-vai di auto a tutta velocità (Tesla e non) segnalate in diversi post sui social. E se i dossi non sono una soluzione percorribile (o efficace) l'auspicio è che si possa fare qualcosa per ridurre la velocità dei veicoli in transito. Questa volta è stato investito un gatto ma la vicinanza con le scuole non consente di abbassare la guardia.
«Siamo un paese senza sicurezza stradale per pedoni - segnala una residente - strada Bairo, via Cavour vanno ad una velocità pazzesca in tanti non si fermano allo stop. Via Belvedere è la tangenziale per raggiungere la Circonvallazione, quando esci dalla farmacia le auto ti saltano sui piedi». E ancora: «Vanno come dementi, vanno e non gli importa di nulla, men che meno dei gattini».








