Galleria fotografica

ALBIANO - La bretella Ivrea-Santhià è uno degli argomenti più gettonati ormai da settimane in Canavese. Non solo, purtroppo, per gli incidenti stradali. I cantieri, le code, il caos dei camion in mezzo eporediese hanno portato spesso d'attualità il collegamento autostradale tra la Torino-Aosta e la Torino-Milano. Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera che ci ha spedito in merito un nostro lettore.

«La situazione della bretella Ivrea-Santhià è semplicemente vergognosa. In venti chilometri sono attivi cinque restringimenti di corsia, in alcuni casi con il passaggio del traffico da una carreggiata all'altra. Il ristringimento di Albiano per non far passare i camion è pericolosissimo perchè basta un niente per provocare degli incidenti.

E' inevitabile che si generino delle code tutti i weekend con il traffico diretto verso Milano. Questo collegamento dovrebbe essere funzionale al Canavese invece genera soltanto problemi. Il gestore della tratta dovrebbe almeno avere il buon gusto di togliere i caselli e rendere gratuito il collegamento. E' assurdo dover pagare per un servizio del genere. Pessimo e per giunta pericoloso». Lettera firmata.