Si è insediato il nuovo consiglio comunale di Alpette. Terzo giuramento consecutivo per il sindaco Silvio Varetto. In giunta Pio Grazia Goglio, vicesindaco con deleghe all’Edilizia, Pubblica e Privata Responsabile Ufficio Tecnico; Mario Cavoretto, Assessore con deleghe alle Manutenzioni del Patrimonio Comunale, Protezione Civile, Viabilità. Prima dell'inizio dei lavori è stato osservato un minuto di raccoglimento in ricordo del candidato Giovanni Ferrero (detto Nino) mancato all’antivigilia delle elezioni comunali.

«Felice di essere stato riconfermato - spiega il sindaco Varetto - il programma è in continuità con le attività svolte in questi ultimi dieci anni, dunque verso il pieno ammodernamento e sviluppo definitivo del paese. Molto triste, però, per la scomparsa del collega consigliere che tanto aveva fatto nella scorsa legislatura e tanto avrebbe ancora fatto in questa. Con Nino il paese ha perso un’autentica risorsa, una persona buona e disponibile per tutti, un onesto autentico amico».

Presenti al consiglio numerosi cittadini ma anche il segretario dell'Anpi locale Evaristo Giardina e il direttore dell’Ecomuseo del Rame, Lavoro e Resistenza, Francesco Aceti. Proprio questi ultimi hanno già proposto all’amministrazione per il 13 luglio un evento importante dove verrà ricordato la figura del Presidente Anpi Giovanni Ferrero.

Galleria fotografica

Articoli correlati