Sabato 8 dicembre si è svolta ad Alpette la Festa dell' Immacolata Concezione, organizzata dall'Amministrazione Comunale con il supporto dell'Associazione Turistica Proloco e l'Associazione Arvicola-UISP. I festeggiamenti, dedicati principalmente agli anziani del paese, pongono l'attenzione sui Servizi alla persona che vengono erogati dal Centro Socio-Sanitario Comunale: gli Ambulatori Medici,l' Ambulatorio Infermieristico, il Servizio Prelievo Sangue, il Presidio Farmaceutico, il Servizio di trasporti anziani soli agli ospedali di Torino e Ivrea con  personale qualificato, gli otto operatori abilitati al Pronto Soccorso con uso di defibrillatore.

In occasione dei festeggiamenti il Sindaco ha inoltre comunicato che il campo sportivo di Alpette sarà abilitato dalla Regione Piemonte all'atterraggio notturno di elicotteri dell' Elisoccorso e che la fermata del pullman per gli studenti diretti a Cuorgnè è stata spostata a ridosso dei plessi scolastici; sempre in tema di scuola è stato comunicato che si manterrà il tempo pieno, consolidato ormai da 8 anni. Il Primo cittadino ha inoltre dichiarato che è stata respinta dalla Città Metropolitana e dalla GTT la richiesta del Comune di una fermata a chiamata per gli abitanti delle frazioni Nero e Ceritti. Ma non intende darsi per vinto e continuerà a riproporre la questione.

Le immagini della festa sono state scattate da Osvaldo Marchetti. All'evento hanno partecipato il cabarettista Paride Mensa, lo scrittore Claudio Danzero con il romanzo su Don Giovanni Capace, il Comitato Locale della Croce Rossa di Pont Canavese che ha formato e consegnato gli attestati agli otto alpettesi che hanno partecipato con profitto al corso di primo soccorso. (G.g.)

Galleria fotografica

Articoli correlati