ALPETTE - Nuovo look nel centro storico di Alpette. Terminati i lavori della piazza, ultimo atto di un progetto durato quindici anni che ha visto la riqualificazione di buona parte della zona.
Dapprima il sottosuolo, fognature e acquedotto, regimazione delle acque, rifacimento ponti, poi fibra ottica, interramento delle linee elettriche, infine cubettatura con porfido dall'ingresso del paese all'altezza della chiesetta di San Rocco fino alla piazza principale intitolata alla medaglia d'argento Battista Goglio, detto «Titala», dove ora trova spazio un'area pedonale di fronte al sagrato della chiesa parrocchiale.
Un'area attrezzata con panchine, fioriere e lampioni a led a risparmio energetico. «Tutto questo è stato realizzato con la collaborazione di Smat, Enel, Telecom, Open Fiber, Città metropolitana e Unione Montana Gran Paradiso - fanno sapere dal Comune di Alpette - lo spazio verrà inaugurato venerdì in occasione della festa dell'Immacolata Concezione. Il regalo di Natale dell'amministrazione agli alpettesi».