Sabato 25 giugno, alle ore 17, ad Alpette, in via Marchetti, si inaugura “Spazio Gran Paradiso”, una casa per ferie con annesso ristorante che sarà gestita dalla cooperativa  “Così Geniale”, aggiudicataria del bando di concessione di questa struttura ricettiva. La cooperativa, aderente a Federcultura Confcooperative Piemonte, si è occupata dell’investimento completo degli arredi e seguirà le attività di accoglienza e del ristorante.
 
“Dispone di dodici camere, per complessivi 25 posti letto, e di 80 posti al ristorante – spiega Natale Primiceri, presidente di Così Geniale – abbiamo voluto cogliere la sfida di operare nel Canavese, un territorio ancora poco conosciuto turisticamente, ma dalle potenzialità estremamente interessanti: la bellezza dei luoghi e la vicinanza con il Parco, da cui la casa per ferie prende il nome, ma anche la presenza di un importante Polo Astronomico,  costituito da un osservatorio e da un planetario. Coniugando cultura, paesaggio e scienza siamo certi di poter generare una proposta turistica interessante con ricadute importanti per l’economia della comunità locale”.
 
Interverrà all’inaugurazione il sindaco di Alpette Silvio Varetto. «Spazio Gran Paradiso è struttura comunale riqualificata per il 97 per cento con fondi pubblici, e poi arredata completamente dalla cooperativa. Un bell’esempio di collaborazione tra pubblico e privato per la promozione del territorio».

Galleria fotografica

Articoli correlati